Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fortnite Stagione 4: Le Sfide della Settimana 4 e come superarle

Affrontate insieme a noi tutte le sfide della settimana 4 di Fortnite: Battle Royale!

Epic Games ha pubblicato un nuovo, massiccio aggiornamento per Fortnite: Battle Royale che, oltre ad apportare diverse modifiche alla mappa di gioco e ad aggiungere nuovi contenuti al gioco, consente di accedere alle nuove sfide per il Pass Battaglia. Queste ultime, per chi non lo sapesse, sono attività secondarie da svolgere durante le partite che vi ricompenseranno con generosi quantitativi di Punti XP utili per progredire velocemente tra i livelli del Pass e sbloccare tutti i contenuti estetici previsti per la stagione. Andiamo a vederle insieme.

• Esamina Forzieri a Pantano Palpitante (0/7) - 25.000XP

Come di consueto, la prima sfida vi chiede di trovare e aprire un totale di sette Forzieri in una location specifica. Questa volta tocca a Pantano Palpitante, la zona paludosa alle coordinate C-6 e C-7 della mappa di gioco. Si tratta di un'area piuttosto estesa e ricca di Forzieri e, di conseguenza, non dovreste avere troppi problemi a raggiungere il quantitativo richiesto nel giro di pochi match.

• Eliminazioni a Foresta Frignante (0/3) - 25.000XP

Anche la seconda challenge è piuttosto comune. Per completarla, infatti, dovrete accumulare un totale di 3 eliminazioni presso la zona di Foresta Frignante (coordinate C-5/C-6 e D-5/D-6) nel corso delle vostre normali partite. Avviate una partita in modalità Rissa a Squadre e lanciatevi direttamente sul posto per raccogliere qualche arma e colpire qualunque cosa si muova. In men che non si dica avrete portato a termine anche questa sfida.

• Infliggi danni entro 10 secondi dopo essere rimbalzato su un ombrellone a Sabbie Sudate (0/100) - 25.000XP

Per questa bizzarra sfida inedita, invece, dovrete recarvi a Sabbie Sudate (coordinate B-3/B-4 della mappa). Una volta sul posto dovrete individuare gli ombrelloni presenti sulla spiaggia e attendere di avere un avversario a portata di tiro. A questo punto vi basterà saltare sull'ombrellone per essere sbalzati in alto e dovrete colpire l'altro giocatore per infliggergli un totale di 100 danni (utilizzando qualsiasi arma). Con un po' di fortuna completerete anche questa missione senza troppe difficoltà.

• Distruggi le vetrine del Collezionista presso La Collezione (0/3) - 25.000XP

Ed ecco una challenge inedita a tema Marvel che, questa volta, ha come protagonista il Collezionista, storico personaggio dei fumetti della Casa delle Idee. Per completare la sfida dovrete dirigervi presso La Collezione, un nuovo Punto di Interesse apparso di recente sulla mappa (alle coordinate H-6) e rompere 3 delle sue preziose vetrine. Niente di troppo complicato, in fondo.

• Hackera robot Stark presso le Stark Industries (0/5) - 25.000XP

Stark Industries è il nome di una nuova, enorme location indicata apparsa sull'isola di Fortnite al posto di Fattoria Frenetica. Si tratta, ovviamente, del quartier generale di Tony Stark alias Iron Man che ha messo a guardia del suo impianto dei moderni robot sentinella piuttosto aggressivi. Per completare la sfida dovrete abbattere cinque di questi robot nel corso delle vostre partite e, quando sono inermi al tappeto, dovrete interagire con ciascuno di essi per hackerarli e farli combattere per voi. Non è un compito troppo impegnativo ma fate attenzione: potreste venire attaccati da altre guardie meccaniche o anche da Iron Man in persona!

• Distruggi Raccoglitori (0/20) - 25.000XP

Per questa sfida dovrete distruggere un totale di 20 Raccoglitori, i temibili droni degli emissari meccanici di Galactus. Questi ultimi appaiono in punti casuali della mappa segnalati ad inizio match da un fascio di luce rossa che si propaga fino al cielo. Raggiungete il punto indicato e vi troverete ad affrontare i Gorger (NPC che rispondono direttamente al Divoratore di Mondi) e i loro fedeli Raccoglitori. Equipaggiatevi con le migliori armi che riuscite a trovare e tentate di affrontare la sfida in modalità Squadre perché si tratta di una lotta piuttosto complicata.

• Infliggi danni con l'arma dei Raccoglitori (0/10.000) - 50.000XP

L'ultima challenge del pacchetto è collegata a doppio filo alla precedente. Dopo aver abbattuto uno dei Raccoglitori, infatti, avrete la possibilità di raccogliere la loro arma che può infliggere danni elevatissimi in due modalità di fuoco. Certo, il quantitativo di 10.000 da raggiungere è alquanto impegnativo ma, fortunatamente, il gioco conteggerà anche quelli inflitti dai vostri compagni di squadra. State attenti però: se non raccogliete l'arma entro pochi secondi, la vedrete esplodere e non potrete più utilizzarla!

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Fortnite

Android, iOS, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Mac, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Lorenzo Mancosu

Lorenzo Mancosu

Editor-in-Chief

Cresciuto a pane, cultura nerd e videogiochi, i suoi primi ricordi d'infanzia sono tutti legati al Super Nintendo. Dopo aver lavorato dentro e fuori dall'industry, è finalmente riuscito ad allontanarsi dalle scartoffie legali e mettere la sua penna al servizio di Eurogamer.it.

Commenti