Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Final Fantasy XVI avrà combattimenti curati da un ex designer di DMC V e Dragon's Dogma?

Nuovi dettagli sugli sviluppatori coinvolti nel prossimo capitolo.

Ieri sera, nel corso dell'evento PS5, è arrivato l'annuncio bomba di Final Fantasy XVI, che, a quanto pare, arriverà sulla console di Sony e su PC.

La questione dell'esclusiva console deve essere ancora chiarita, con un nuovo report che suggerisce un periodo di esclusività su PS5 di 6 mesi.

Oltre a questo, però, sono da poco emersi alcuni dettagli interessanti per quanto riguarda il team che si occuperà dello sviluppo di FFXVI.

Come segnala PCGamer, del progetto faranno parte il produttore di Final Fantasy 14 Naoki Yoshida e lo sviluppatore della serie Hiroshi Takai. Dopo che lo studio Creative Business Unit III di Yoshida ha letteralmente trasformato FF14, rendendolo l'enorme successo che è oggi, sarà interessante vedere come la coppia affronterà un Final Fantasy tradizionale presumibilmente distaccato dal multiplayer.

Guarda su YouTube

Inoltre, Square Enix ha recentemente assunto Ryota Suzuki come "battle director" e si ipotizza che stia lavorando proprio su FFXVI. Suzuki, in precedenza, è stato designer di Devil May Cry 5 e Dragon's Dogma.

Che ne pensate? Siete in attesa di Final Fantasy XVI?

Fonte: PCGamer.