'PS4 continuerà a essere incredibilmente importante per i prossimi 3 o 4 anni'

Sony continuerà a supportare l'attuale ammiraglia ancora per molto tempo.

Sony ha rivelato ieri molti dettagli cruciali su PS5, dalla sua line-up di lancio, al prezzo, fino alla data di uscita, ma anche altro ha catturato l'attenzione dei fan. PS4 sembra allo stremo, pronta a cedere il passo al suo successore più brillante, ma sembra che Sony non abbia ancora finito con l'attuale ammiraglia.

Sorprendentemente, molte delle principali uscite first party che in precedenza erano tutte in programma per PS5, sono state confermate come titoli cross-gen, con Marvel's Spider-Man: Miles Morales, Sackboy: A Big Adventure e Horizon Forbidden West che arriveranno sia su PS5 che su PS4.

Qualcosa che potrebbe risultare piuttosto sorprendente per un'azienda che, in più occasioni negli ultimi mesi, ha affermato che la distribuzione di esclusive next-gen all'avanguardia sarà il fulcro della sua strategia con PS5.

Insomma Sony, a quanto pare, ha tutte le intenzioni di mantenere PS4 in vita ancora per un po' di tempo.

Parlando con Washington Post, il CEO di PlayStation Jim Ryan ha affermato che PS4 continuerà ad essere "incredibilmente importante" per Sony per i prossimi 3-4 anni, a causa dell'ampia base di installazione.

"La community di PS4 continuerà ad essere incredibilmente importante per noi per tre o quattro anni", ha detto Ryan. "Molti passeranno a PS5, se facciamo bene il nostro lavoro, ma decine di milioni di utenti saranno ancora impegnati con PS4."

PS4_Pro_vs_PS4_Slim

In passato, Sony ha continuato a supportare le sue console più vecchie per alcuni anni anche dopo il lancio di quelle più recenti, lo abbiamo visto all'epoca di PS2 e PS3, e non sorprende che Sony si ripeterà, visto il successo di PS4.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (24)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (24)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza