Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 sembra avere delle dimensioni davvero enormi!

A confronto con Xbox Series X e le altre console.

All'inizio di questo mese ci siamo resi conto di quanto sia grande Xbox Series X. E come avrete visto si tratta di una console abbastanza grande. Tuttavia, c'è qualcosa di ancora più grande: PlayStation 5.

Anche se sapevamo che PS5 sarebbe stata grande in base ai rendering spuntati online, è solo oggi che otteniamo le misurazioni ufficiali per la console, che ci permettono di confrontarla definitivamente con Xbox Series X (e S) di Microsoft.

PlayStation 5 misura 390 mm x 104 mm x 260 mm. Dimensioni decisamente grandi, soprattutto a confronto con Xbox Series X, che misura 301 mm x 151 mm x 151 mm. Ciò rende PS5 non solo significativamente "più alta" della console Microsoft in verticale, ma il doppio più profonda.

PlayStation 5 Digital Edition, nel frattempo, è leggermente più piccola, arrivando a 390 mm x 92 mm x 260 mm principalmente grazie alla sua omissione di un'unità disco.

Infine, abbiamo la piccolissima Xbox Series S, che misura solo 275 mm x 65 mm x 151 mm.

PS5 è anche più pesante di Xbox Series X. La next-gen standard di Sony pesa 4,5 kg, mentre l'edizione digitale pesa 3,9 kg. Series X, nel frattempo, raggiunge 4,4 kg e Series S 1,9 kg.

Ovviamente, questo non significa nulla in termini di giochi, supporto futuro, funzionalità online, costo, valore, esclusive e momenti divertenti. Ma di sicuro, bisognerà fare spazio nelle nostre case per trovare un posto alle console next-gen.

Che ne dite?

Fonte: Kotaku.