Michel Ancel abbandona i videogiochi. La scelta incredibile del papÓ di Beyond Good & Evil e Rayman

Si dedicherÓ ad altri progetti.

Michel Ancel, storico designer che ha lavorato a Beyond Good & Evil 2 e al gioco di avventura Wild, ha dichiarato oggi in un post su Instagram di aver deciso di concentrarsi su una nuova carriera nella fauna selvatica. Ancel ha detto che la sua decisione di allontanarsi dall'industria dei giochi non influenzerà lo sviluppo di Beyond Good & Evil 2 o Wild.

"Oggi è un giorno molto speciale per me. Dopo più di 30 anni, ho deciso di smettere di lavorare sui videogiochi e di concentrarmi completamente sulla mia seconda passione: la fauna selvatica", ha scritto. "Il mio nuovo progetto si svolge nel mondo reale e consiste in un santuario aperto della fauna selvatica dedicato all'educazione, agli amanti della natura e...agli animali selvatici".

"Molti di voi potrebbero voler sapere cosa succederà a Wild e BGE2. Nessun problema, da molti mesi ormai i team sono autonomi ed i progetti stanno andando alla grande. Molto presto assisterete a cose belle" ha dichiarato Ancel. Il designer di videogiochi francese è meglio conosciuto per il suo lavoro di oltre 20 anni in Ubisoft, dove ha creato la serie di giochi Rayman e diretto il classico titolo di avventura d'azione Beyond Good & Evil.

ancel

Dal canto suo, Ubisoft ha ringraziato Ancel per il suo contributo in tutti questi anni.

Fonte: Videogamer

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza