Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Nvidia GeForce RTX 3080 venduta a 80.000 dollari su eBay e c'è chi lo accetta

Follia.

Nella giornata di ieri Nvidia ha immesso sul mercato una delle sue nuove GPU, ovvero la RTX 3080. A detta di molti tuttavia i pezzi disponibili sono già stati acquistati facendo il tutto esaurito. Non sorprende quindi che su siti come eBay ora la scheda si trovi a prezzi allucinanti, arrivando persino a costare 80.000 dollari.

Sapevamo già che la RTX 3080 avrebbe ricevuto poche unità fino alla fine dell'anno a causa dell'emergenza da Coronavirus, ma il fatto che sia venduta ad un così caro prezzo ha dell'incredibile. Attualmente la pagina del venditore che ha pubblicato la scheda grafica (nella versione Founder's Edition) ad un prezzo di 80.000 dollari è stata probabilmente cancellata, ma facendo una piccola ricerca troviamo prezzi da capogiro, tra cui questa GPU venduta sul mercato per 65.000 euro.

Al momento, l'RTX 3080 è praticamente esaurita ovunque, tuttavia alcuni rivenditori accettano preordini dato che alcune unità arriveranno a riempire gli scaffali dei vari negozi. Non ci resta che aspettare le prossime GPU, RTX 3070 e 3090, quest'ultima la punta di diamante di Nvidia e vedere a che prezzi assurdi verranno vendute.

Vi ricordiamo che la scheda grafica più economica della serie, 3070, uscirà il prossimo 15 ottobre, mentre la più potente 3090 il prossimo 24 settembre.

Fonte: Rock Paper Shotgun

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti