PS5 supererÓ di gran lunga le vendite di PS2 e PS4

Una console da record secondo un report di un analista.

Anche se PlayStation 5 non è ancora uscita, c'è chi crede che la console sarà la più venduta di tutti i tempi, superando persino il totale delle vendite di PlayStation 2.

Ad affermarlo è Nohio Imanaka, capo analista della società finanziaria giapponese Rakuten Securities: secondo Imanaka Sony Interactive Entertainment ha l'opportunità di sfruttare due fattori che non erano disponibili per le generazioni precedenti di console. Il primo è l'ascesa degli eSport e dove l'hardware di nuova generazione può eventualmente attirare giocatori competitivi a utilizzare PS5 oltre al PC. L'idea non è quella di sostituire completamente il PC, ma far sì che PS5 offra un'opzione più economica per i pro player rispetto ad un PC di fascia medio alta più costoso.

Il secondo punto è il comportamento dei consumatori che è cambiato durante l'emergenza da COVID-19. "Se molti utenti PS4 acquistano PS5, e se i pro player e gli spettatori di eSport, così come quelli che hanno abbandonato i videogiochi per un po', acquistano più di 100 milioni di unità, il numero di unità supererà i 200 milioni superando così anche le vendite di PS2", si legge in una traduzione approssimativa del report.

PS4 d'altra parte si è attestata ad oltre 112 milioni di unità vendute il mese scorso e, secondo Rakuten Securities, raggiungerà i 120 milioni di unità vendute quando l'anno fiscale si concluderà il 31 marzo 2021.

Il rapporto ribadisce inoltre che Sony venderà la console PlayStation 5 standard in perdita, ipotizzando un deficit di ¥ 10.000 (circa $ 100) per unità. Tuttavia, "poiché la gamma di software PS5 è buona, se la produzione di hardware PS5 procede senza intoppi, la redditività per hardware migliorerà gradualmente".

ps5

Vi ricordiamo che in Italia PlayStation 5 arriverà sugli scaffali dal 19 novembre. Sempre secondo un altro analista, la versione della console con unità disco sarà quella più acquistata durante il periodo natalizio.

Fonte: Segment Next

Contenuti correlati o recenti

Xbox e Bethesda, Phil Spencer chiarisce: 'non abbiamo acquisito Zenimax'

Il boss della divisione gaming spiega tutto in un'intervista.

'Apple non ha alcun diritto sui frutti del lavoro di Epic'

Epic Games all'attacco con una nuova deposizione.

Nintendo Switch Pro avrÓ un display mini-LED?

Nuovi rumor su questa fantomatica nuova versione.

Articoli correlati...

Commenti (9)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza