Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 supererà di gran lunga le vendite di PS2 e PS4

Una console da record secondo un report di un analista.

Anche se PlayStation 5 non è ancora uscita, c'è chi crede che la console sarà la più venduta di tutti i tempi, superando persino il totale delle vendite di PlayStation 2.

Ad affermarlo è Nohio Imanaka, capo analista della società finanziaria giapponese Rakuten Securities: secondo Imanaka Sony Interactive Entertainment ha l'opportunità di sfruttare due fattori che non erano disponibili per le generazioni precedenti di console. Il primo è l'ascesa degli eSport e dove l'hardware di nuova generazione può eventualmente attirare giocatori competitivi a utilizzare PS5 oltre al PC. L'idea non è quella di sostituire completamente il PC, ma far sì che PS5 offra un'opzione più economica per i pro player rispetto ad un PC di fascia medio alta più costoso.

Il secondo punto è il comportamento dei consumatori che è cambiato durante l'emergenza da COVID-19. "Se molti utenti PS4 acquistano PS5, e se i pro player e gli spettatori di eSport, così come quelli che hanno abbandonato i videogiochi per un po', acquistano più di 100 milioni di unità, il numero di unità supererà i 200 milioni superando così anche le vendite di PS2", si legge in una traduzione approssimativa del report.

PS4 d'altra parte si è attestata ad oltre 112 milioni di unità vendute il mese scorso e, secondo Rakuten Securities, raggiungerà i 120 milioni di unità vendute quando l'anno fiscale si concluderà il 31 marzo 2021.

Il rapporto ribadisce inoltre che Sony venderà la console PlayStation 5 standard in perdita, ipotizzando un deficit di ¥ 10.000 (circa $ 100) per unità. Tuttavia, "poiché la gamma di software PS5 è buona, se la produzione di hardware PS5 procede senza intoppi, la redditività per hardware migliorerà gradualmente".

Vi ricordiamo che in Italia PlayStation 5 arriverà sugli scaffali dal 19 novembre. Sempre secondo un altro analista, la versione della console con unità disco sarà quella più acquistata durante il periodo natalizio.

Fonte: Segment Next

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti