Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series S avrà giochi il 30% più piccoli rispetto a Xbox Series X

Il peso della risoluzione.

Xbox Series S è stato un argomento caldo dal momento del suo reveal sia in senso positivo che negativo. Mentre la prospettiva di una nuova console next-gen che viene lanciata a 299 Euro è entusiasmante, molti sviluppatori hanno parlato delle sue carenze tecniche e di come ciò potrebbe avere un impatto sui giochi di nuova generazione.

La discussione sulla sorella minore di Series X continua, ma nel frattempo Microsoft ha confermato un vantaggio molto chiaro di Xbox Series S

Parlando con IGN, il director of program management di Xbox Jason Ronald ha confermato che le dimensioni dei giochi su Series S saranno circa il 30% più piccole rispetto a Xbox Series X, grazie alla risoluzione che punta a 1440p anziché 4K.

Ronald ha anche aggiunto che la tecnologia è pronta per consentire agli sviluppatori di scegliere quali asset di gioco vogliono installare per ridurre le dimensioni, ma tutto dipenderà interamente dagli sviluppatori stessi, quindi questo non è esattamente un garanzia per ogni singolo gioco che arriverà su Xbox Series S.

Ronald ha detto che su Series S l'obiettivo per le prestazioni sono i 1440p a 60 fps, quindi Microsoft non si aspetta che gli sviluppatori puntino più in alto con Xbox Series S, il che ridurrà le dimensioni dei giochi. "Alla fine tutto è nelle mani degli sviluppatori. Utilizziamo questa tecnologia che consente di scegliere in modo intelligente quali asset installare. Quindi la flessibilità è nelle loro mani, in modo che possano assicurarsi che siano presenti gli asset giusti".

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.