Xbox Series X/S? A Microsoft interessa più Project xCloud: miliardi di giocatori, non milioni di console

Nessun muro intorno all'universo Xbox.

Lo aveva già detto in passato e lo ribadisce oggi in una nuova intervista: per Phil Spencer e per la divisione gaming di Microsoft le console sono solo la punta dell'iceberg della strategia dell'universo Xbox.

Perché per quanto si parli di Xbox Series X e Xbox Series S, sembra evidente il fatto che Spencer sarebbe pronto ad accettare una sconfitta a livello hardware pur di riuscire a espandere in maniera importante Project xCloud e il gaming su ogni dispositivo andando oltre il concetto di console. In questo senso: miliardi di giocatori sono decisamente meglio di milioni di console.

Phil Spencer, in una recentissima intervista pubblicata da Fast Company, ha parlato di come non si debbano costruire delle mura intorno a Xbox, di come la divisione gaming non si debba assolutamente porre dei limiti.

"Microsoft fa parte del business dei videogiochi per puntare sul lungo periodo, per vincere la maratona. Vogliamo essere una piattaforma dove centinaia di milioni se non miliardi di giocatori possano trovare un luogo dove giocare. Costruire muri intorno a Xbox in modo che l'unico modo per continuare a vivere ciò che ami sia acquistare una nuova console per quanto ci riguarda non è in linea con i valori che abbiamo in quanto team".

L'ennesimo segnale del fatto che Spencer e Xbox puntino a raggiungere 2 miliardi di giocatori, non piazzare 100 milioni di console. Una scelta giusta? Ci riusciranno? Questa è l'incognita, voi cosa ne pensate?

Fonte: GameSpot

Vai ai commenti (6)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (6)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza