Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Demon's Souls Remake e Spider-Man: Miles Morales, ecco quanto occuperanno sull'SSD di PlayStation 5

825GB saranno sufficienti per una buona libreria?

PlayStation 5 uscirà al lancio con una memoria SSD da 825GB, espandibile con memorie esterne proprietarie e di terze parti, anche se questo argomento non è ancora stato toccato in maniera approfondita da Sony.

Basandoci solo sulla memoria base della console, sarà sufficiente per installarci sopra un paio di titoli, oppure inizieremo a starci stretti fin dal day one? Forse è meglio iniziare a preoccuparsi, poiché Sony ha reso note le dimensioni di due attesi titoli PS5, Demon's Souls Remake e Spider-Man Miles Morales, entrambi disponibili al lancio della console ed entrambi relativamente "ingombranti".

L'opera From Software, ricreata dai ragazzi di Bluepoint Games, peserà sul vostro futuro SSD ben 66GB, mentre Spider-Man Miles Morales ne peserà 50GB.

Nel caso voleste acquistare la Ultimate Launch Edition di Spider-Man Miles Morales, al suo interno troverete anche il primo Spider-Man rimasterizzato. Ovviamente, questo comporterà un aumento dell'installazione, la quale passerà a 105GB complessivi, segno che il primo capitolo peserà 55GB. Questi due/tre titoli da soli, vi priveranno di una bella fetta di SSD.

Cover image for YouTube videoDemon's Souls - PS5 Trailer

Se vi aspettavate una dimensione ridotta per i file d'installazione dei giochi next-gen (cosa che, tempo fa, era data per scontata), purtroppo pare non sarà così. Certo, considerando che alcuni videogiochi moderni hanno raggiunto e superato i 100GB di peso, 50-60GB non sono nulla a confronto, ma è comunque un discreto ingombro.

In ogni caso, meglio iniziare a procurarsi una memoria extra che non si sa mai.ù

Fonte: Resetera

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti