Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Doom Eternal su Nintendo Switch? Sta arrivando, parola di id Software!

Ormai ci siamo, forse?

DOOM Eternal, il sequel di DOOM (2016), è uscito su Xbox One, PlayStation 4 e PC lo scorso marzo. Esattamente come accaduto con il predecessore, anche questo sequel è previsto su Nintendo Switch ma, ad oggi, esso non ha ancora una data d'uscita. C'è per caso il pericolo che sia stato cancellato?

Assolutamente no, anzi, l'uscita potrebbe essere molto vicina. Questo, almeno, è stato quanto dichiarato da Marty Stratton di id Software, in un'intervista con John Linneman di Digital Foundry durante l'evento PAX X EGX.

"Vorrei potervi dare delle informazioni più dettagliate perché lo so, leggo tutti i commenti, quando diciamo qualsiasi cosa su Doom Eternal, almeno una persona su cinque ci chiede 'Perché non ci dite qualcosa su Switch?'. So benissimo che le persone sono ansiose. Stiamo cercando di realizzare la miglior versione possibile. Stiamo lavorando insieme a Panic Button ma loro, come tutti, lavorano da casa, quindi ci stiamo mettendo più tempo del previsto...vogliamo che sia tutto come deve essere. È molto vicino e non vogliamo scendere a compromessi perché sappiamo che le aspettative sono alte. Ne riparleremo in un futuro molto vicino. Ci siamo quasi, ma non posso dirvi con esattezza quanto siamo vicini.".

In sintesi, la versione Switch di Doom Eternal esiste ed è vicina, ma sono sappiamo ancora "quanto" vicina: potrebbe arrivare in tempo per Natale, oppure nei primi mesi del 2021, chi può dirlo? Di certo, il fatto che id Software ne abbia parlato, dovrebbe aver rassicurato i fan Nintendo.

Cover image for YouTube videoid Software on Doom Eternal: The Ancient Gods and Beyond

Fra l'altro, il prossimo 20 ottobre, uscirà il primo DLC storia di Doom Eternal, The Ancient Gods, al momento per le versioni già disponibili sul mercato. Quando uscirà l'edizione Switch, l'espansione sarà inclusa come "bonus" per il ritardo?

Dovremo aspettare ancora un po' per scoprirlo. Nel frattempo, anche voi potete tirare ad indovinare la possibile data d'uscita.

Fonte: NintendoLife

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Doom Eternal

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti