Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 non ha problemi di produzione e ora anche AMD nega i report e le voci di corridoio negative

I chip ci sono, sono abbondanti e senza grossi problemi.

Qualche giorno fa, un report di Bloomberg aveva scatenato le preoccupazioni di molti fan: in esso, veniva svelato che Sony avrebbe tagliato la produzione di console PlayStation 5, portandole da 15 a 11 milioni di unità, a causa di un problema nella fornitura.

Questo report aveva provocato, fra l'altro, un lieve crollo nel valore azionario di Sony, quindi si è trattato di una notizia che ha spaventato parecchi investitori. Sony, in tempo zero, ha risposto a Bloomberg negando categoricamente tutto quanto.

Ora, a distanza di qualche giorno, anche l'altra diretta interessata, AMD, si è unita al coro di Sony, negando qualsiasi problema nella produzione della console.

Forrest Norrd, vice presidente di AMD e General Manager della divisione Data Center, avrebbe dichiarato, durante Deutsche Bank Technology Conference, che la quantità di chip necessari per la produzione di PlayStation 5, forniti dalla sua compagnia, è sufficiente per coprire tutto il fabbisogno e che non c'è alcun pericolo di carenza.

Proprio la supposta scarsità di chip 7nm di AMD doveva essere il motivo dei tagli di Sony riportato da Bloomberg, ma pare che il problema non sussista più (o non sia mai esistito).

Cover image for YouTube videoPS5 Hardware Reveal Trailer

In ogni caso, a noi poco importa, perché PlayStation 5 è attualmente sold out e non prenotabile in tutto il mondo, quindi qualunque quantità abbiano considerato, dovrà essere un numero ancora più grande per poter coprire l'incredibile domanda.

Fonte: GadgetCrutches

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti