Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series S in retrocompatibilità con prestazioni 'migliori' rispetto a Xbox One X secondo Digital Foundry

Il vostro vecchio catalogo vi ringrazierà.

I ragazzi di Digital Foundry hanno discusso di Xbox Series S con Microsoft e hanno ricevuto un'interessante informazione: la console next-gen economica di Microsoft vanterà prestazioni di retrocompatibilità ben superiori rispetto a quelle di Xbox One X.

Tempo fa, come sicuramente ricorderete, la compagnia americana aveva preoccupato un po' tutti, dichiarando che i giochi retrocompatibili su Xbox Series S, non avrebbero vantato gli stessi miglioramenti di Xbox One X. Di contro, ci era stato confermato che avrebbero goduto di miglioramenti esclusivi, grazie all'hardware più potente.

Come ha riferito Andrew Goossen, System Architect di Xbox, rispetto a One X, Series S migliorerà i titoli del passato principalmente in due aree: risoluzione e framerate.

Un titolo retrocompatibile dell'originale Xbox o di Xbox 360, ad esempio, vanterà una risoluzione fino a 1440p, la massima raggiungibile da Series S e quasi tre volte superiore la loro risoluzione originale. Stesso discorso anche per i giochi Xbox One, i quali beneficeranno di potenziamenti che, semplicemente, non sono possibili su Xbox One X:

"Abbiamo progettato Series S per offrire dei miglioramenti nei giochi Xbox One che non sono possibili su Xbox One X. Abbiamo semplificato il processo di aggiornamento degli attuali giochi Xbox One, in modo che funzionino al doppio del framerate quando verranno riprodotti su Series S. Parlando di prestazioni, Series S supera quelle della CPU e della GPU di Xbox One di ben oltre il doppio, per questo raggiungere tali risultati è molto semplice. Infatti, la GPU di Xbox Series S riesce a eseguire i giochi Xbox One con prestazioni migliori rispetto a Xbox One X. Non è necessario regolare le prestazioni o inserire modalità speciali per questo genere di cose, spesso ci basta cambiare solo tre righe di codice a gioco e tutto funziona.".

Cover image for YouTube videoDF Direct: Xbox Series S Reaction - The Low-Cost Next Generation Console We Need?

Xbox Series S, insieme alla sua sorella maggiore, Xbox Series X, usciranno il prossimo 10 novembre, ma la prima sarà venduta al prezzo di 299 euro, mentre la seconda, più potente e destinata per chi vuole giocare in 4K, uscirà a 499€.

Al lancio le line-up non sono mai ricchissime, quindi molti videogiocatori faranno appello alla retrocompatibilità per poter continuare a giocare ai propri titoli preferiti, in attesa di qualche novità di rilievo. Farete così anche voi, oppure avete adocchiato un titolo di lancio Xbox Series che occuperà i vostri primi periodi di gioco next-gen?

Fonte: Eurogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti