Fallout New Vegas 2 è un sogno realizzabile? Obsidian risponde ai fan e accende l'hype

Dopo l'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft.

Solo pochi istanti fa è arrivata una delle più grandi sorprese dell'anno. Microsoft ha infatti annunciato di aver acquisito ZeniMax e Bethesda con tutte le IP e studi per la cifra di 7,5 miliardi di dollari. Sappiamo che oltre ai titoli già pubblicati sul mercato, anche The Elder Scrolls 6 e Starfield saranno disponibili il giorno del lancio su Xbox Game Pass, ma i fan ora chiedono a gran voce il ritorno di uno dei più iconici capitoli di Fallout, ovvero New Vegas 2.

Con l'acquisizione di Bethesda, che fa parte di Xbox Game Studios, i creatori di Fallout e Obsidian diventano società sorelle che dipendono dalla stessa azienda: Microsoft. Le IP e la forza lavoro di entrambi sono ora di proprietà di Microsoft, quindi sembra non esserci nulla che impedisca a Obsidian di lavorare su un nuovo capitolo di Fallout New Vegas, al di là dello sforzo richiesto dai suoi attuali progetti.

Ovviamente al momento non c'è niente di confermato, ma un tweet criptico pubblicato da Obsidian lascia uno spiraglio aperto, oltre che ad un aumento dell'hype e delle speranze dei fan. In risposta ad un tweet di un fan su un possibile arrivo di New Vegas 2, Obsidian ha replicato con una emote di un omino che alza le braccia, come voler dire "chissà?".

Ripetiamo che per ora non ci sono conferme da parte di Obsidian, ma questa risposta potrebbe indicare che lo studio potrà prendere in considerazione la cosa.

Voi cosa ne pensate? Vorreste un New Vegas 2? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Twitter

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (2)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza