Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft acquisisce ZeniMax società madre di Bethesda con tutti i suoi giochi e studi!

Una notizia che ha dell'incredibile.

Microsoft ha annunciato di aver acquisito ZeniMax Media, proprietario del grande editore di giochi Bethesda Softworks, il creatore di Fallout, The Elder Scrolls, così come id Software, noto per il franchise DOOM, per la bellezza di 7,5 miliardi di dollari.

La notizia è stata annunciata da Phil Spencer su Twitter con un post che rimanda ad un comunicato sul blog Xbox Wire. "Oggi è un giorno speciale, poiché diamo il benvenuto su Xbox ad alcuni degli studi più affermati nel settore dei giochi. Siamo entusiasti di annunciare che Microsoft ha stipulato un accordo per l'acquisizione di ZeniMax Media, società madre di Bethesda Softworks" si legge nella dichiarazione.

"Bethesda è uno dei più grandi e più acclamati sviluppatori ed editori di giochi privati ​​al mondo, ed è un gruppo incredibilmente talentuoso di 2.300 persone in tutto il mondo che compongono alcuni degli studi creativi più affermati nel nostro settore attraverso Bethesda Softworks, Bethesda Game Studios, id Software, ZeniMax Online Studios, Arkane, MachineGames, Tango Gameworks, Alpha Dog e Roundhouse Studios. Questi sono i team responsabili di franchise come The Elder Scrolls, Fallout, Wolfenstein, DOOM, Dishonored, Prey, Quake, Starfield e molti altri".

Un annuncio che tra l'altro arrivo il giorno prima dell'apertura dei pre-order di Xbox Series X e Xbox Series S!

Che ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere nei commenti.

Fonte: Xbox

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Commenti