Marvel's Spider-Man per PS5 non supporterà i salvataggi della versione PS4

Brutte notizie.

Insomniac Games ha annunciato una versione rimasterizzata di Marvel's Spider-Man in arrivo su PlayStation 5, ma abbiamo brutte notizie per coloro che l'hanno giocato sulla console attuale, ovvero PlayStation 4.

A quanto pare tutti i salvataggi della versione PS4 non saranno compatibili su PS5 poiché non si tratta di un semplice aggiornamento, ma di un gioco nuovo. La versione rimasterizzata di Spider-Man sarà disponibile solamente acquistando la versione Deluxe Edition del sequel Spider-Man: Miles Morales. Tra l'altro, anche se Spider-Man: Miles Morales arriverà anche su PS4 diventando a tutti gli effetti titolo cross-gen, la versione Deluxe Edition che contiene il gioco rimasterizzato sarà disponibile esclusivamente per la console next-gen.

"La versione rimasterizzata per PS5 non è un semplice aggiornamento, poiché molte delle risorse artistiche del gioco sono state completamente aggiornate per sfruttare la potenza della console. Vedrete personaggi più belli con pelle, occhi, capelli e animazione facciale (incluso il nostro nuovo Peter Parker di nuova generazione)", ha affermato Insomniac. "Ci saranno anche riflessi con ray-tracing e ombre ambientali, illuminazione migliorata, più pedoni e veicoli che si estendono ulteriormente in lontananza e la stessa modalità prestazioni opzionale offerta su Marvel's Spider-Man: Miles Morales, che vi consentirà di giocare finalmente al gioco a una frequenza fotogrammi mirata di 60 FPS. Supporteremo il caricamento quasi istantaneo, l'audio 3D e il feedback tattile del controller DualSense. Infine, aggiungeremo tre nuovi fantastici costumi di Spider-Man, nuove funzionalità per la modalità foto e persino nuovi trofei per quelli di voi che cercano di Platino ancora una volta".

sm

Vi ricordiamo che Spider-Man: Miles Morales sarà disponibile in Italia in concomitanza con il lancio di PlayStation 5, ovvero il 19 novembre. Insomniac Games ha tenuto inoltre a precisare che la versione rimasterizzata di Spider-Man non verrà pubblicata come gioco standalone in versione fisica.

Fonte: Eurogamer.net

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Everwild di Rare nei guai? Un altro gioco Xbox perde il suo director

Simon Woodroffe lascia a pochi giorni dall'addio di Chris Lee di 343 Industries (Halo Infinite).

Watch Dogs: Legion - recensione

Il mio nome è Legione, perché siamo molti.

Kojima Productions oltre Death Stranding: il nuovo progetto è ufficiale!

AGGIORNAMENTO: Hideo Kojima conferma un nuovo progetto in sviluppo.

The Last of Us: Parte II potrebbe tornare con un DLC dedicato ad Abby

Un attore chiave è 'tornato al lavoro' e lancia il rumor.

Commenti (1)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza