Microsoft acquisisce Bethesda = Xbox 'meglio' di PlayStation? Alle 15 ne parliamo in diretta con EuroLive!

Una notizia bomba che sposta tutti gli equilibri?

È vero, non sappiamo ancora in dettaglio come funzionerà per i giochi futuri con un Phil Spencer che ha affermato che si valuterà caso per caso quando si tratta dell'uscita su altre console ma sia seguendo una strada più tradizionale con delle esclusive Microsoft per Xbox e PC, sia optando per la "strada alla Minecraft" con la pubblicazione su tutte le piattaforme, la compagnia di Redmond ha messo a segno un colpo da maestro fantastico e inaspettato acquisendo Bethesda.

Xbox Series X e Xbox Series S potranno quindi godere di 8 team più o meno navigati con alcune software house davvero di primissimo ordine (Bethesda nonostante gli ultimi anni difficili, Arkane e id Software su tutte) e una serie di IP (Fallout, The Elder Scrolls, Doom, Wolfenstein, Starfield anche se non se non si praticamente nulla) estremamente iconiche e/o attese. Cosa però più importante per la strategia della compagnia è l'incredibile boost di contenuti e potenzialmente di qualità che riceverà Xbox Game Pass, vero e proprio focus della divisione gaming capitanata da Phil Spencer.

Insomma, in attesa di capire se e come cambierà l'Xbox Game Pass (aumenterà di prezzo?) e come verranno gestiti i nuovi team e i loro progetti, l'acquisizione di Bethesda sposta gli equilibri nella "guerra" tra Xbox e PlayStation? Per parlarne abbiamo deciso di organizzare un nuovissimo episodio di EuroLive!

Per seguire la diretta potete sfruttare il player qui sotto o dirigervi sul canale Twitch ufficiale di Eurogamer.it. Appuntamento alle 15 in compagnia dei nostri Lorenzo Mancosu, Gianluca Musso, Riccardo Cantù e Manuel Santangelo.

Cosa pensate dell'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft? Lasciateci domande e riflessioni nei commenti e ovviamente in chat durante la live!

Vai ai commenti (93)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darÓ ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (93)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza