Microsoft acquisisce ZeniMax e Bethesda? Alcuni fan di PlayStation 'pretendono' l'acquisizione di...Konami

La 'guerra delle acquisizioni'.

Microsoft ha annunciato l'incredibile acquisizione di ZeniMax Media. Questo significa essenzialmente che il marchio Xbox potrebbe potenzialmente rendere esclusivi titoli come l'imminente Starfield e The Elder Scrolls 6 di Bethesda, scatenando importanti effetti a catena in tutto il settore dei videogiochi.

Comprensibilmente, ci sono alcuni fan di PlayStation che sono sconvolti da questa notizia e, sebbene sia ancora possibile che giochi come The Elder Scrolls 6 arriveranno su PS5 (non diversamente da Minecraft), molti su Twitter stanno già chiedendo Sony di dare una sorta di risposta. Uno dei suggerimenti principali dei fan, attualmente di tendenza su Twitter, è l'acquisizione di Konami.

Konami ha alle spalle alcune delle IP di videogiochi più iconiche della storia, tra cui Metal Gear Solid, Castlevania e, naturalmente, Silent Hill. In passato c'erano state voci secondo cui Sony avrebbe acquisito le IP di Konami, ma nulla si è mai materializzato. A questo punto sembra uno sviluppo improbabile, ma ciò non significa che Sony non otterrà alcuni accordi esclusivi con la società in futuro.

In effetti, una delle voci più insistenti su Sony e Konami afferma che le società hanno raggiunto un accordo per sviluppare un Silent Hill esclusivo per PS5. Apparentemente, questo gioco non ancora annunciato di Silent Hill è in sviluppo presso Sony Japan e dovrebbe essere rivelato entro la fine dell'anno. Resta da vedere se ci sia o meno del vero in queste voci, ma in tal caso, questo suggerirebbe un forte rapporto di lavoro tra Sony e Konami che potrebbe teoricamente trasformarsi in qualcosa di più sostanziale in futuro.

Sony ha in programma più acquisizioni di studi, ma non è chiaro se saranno qualcosa della portata dell'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft.

L'acquisizione è stata un'enorme mossa strategica da parte di Microsoft e ha completamente cambiato le dinamiche nella console war di prossima generazione. Si potrebbe pensare che Sony voglia rispondere, ma forse l'azienda è fiduciosa nei giochi già rivelati per PS5.

Che ne dite?

Fonte: Gamerant.

Vai ai commenti (61)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella pi¨ rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (61)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza