Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Microsoft e l'acquisizione di ZeniMax: Internet 'impazzisce' per Bethesda nella famiglia Xbox

Scopriamo come ha reagito la rete all'annuncio bomba.

Microsoft ha annunciato l'acquisizione di ZeniMax Media, società madre di Bethesda, per 7,5 miliardi di dollari. L'accordo ha dell'incredibile e in rete sono comparse rapidamente le reazioni all'annuncio bomba, con alcuni totalmente entusiasti per un possibile crossover Doom / Halo!

Il desiderio di un crossover Doom / Halo - come scherzosamente richiesto dallo streamer Twitch ItMeJP - è solo una delle reazioni più ovvie all'accordo tra Microsoft e ZeniMax.

Altri hanno reagito con divertenti meme, come uno che vede il boss di Xbox Phil Spencer di fronte alla telecamera e a una lista della spesa che fluttua a destra. L'elenco include vari articoli di drogheria come pane e uova, oltre a Bethesda.

Anche lo sviluppatore di The Outer Worlds, Obsidian, ha condiviso la sua reazione alla notizia dopo che un fan ha chiesto se Fallout New Vegas 2 potrebbe diventare realtà dopo l'acquisizione.

Una reazione inaspettata, tuttavia, arriva dallo sviluppatore di Psychonauts 2 Double Fine Productions. Lo studio, che è stato acquisito da Microsoft nel settembre 2019, ha scherzato dicendo: "in altre notizie, Double Fine prevede di acquistare oggi della pizza".

L'accordo tra Microsoft e ZeniMax Media include tutte le sussidiarie di quest'ultima, come Arkane Studios, Bethesda Game Studios, Bethesda Softworks, id Software, ZeniMax Online Studios e altri. Secondo GamesIndustry, Bethesda pubblicherà ancora i propri titoli. E Spencer ha detto che le esclusive PlayStation come Deathloop e GhostWire: Tokyo arriveranno come promesso sulle console Sony.

Che ne dite?

Fonte: Gamespot.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Doom Eternal

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC, Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti