Xbox e Bethesda: Todd Howard ha un achievement speciale e unico da 1000G

Howard ricorda con gioia questo "premio" di Microsoft.

Ormai è la notizia della settimana: Microsoft ha acquistato Zenimax, la società madre di Bethesda e ha annunciato il tutto nella giornata di ieri. Tra festeggiamenti, interviste, dichiarazioni e comunicati stampa, Todd Howard ha avuto anche il tempo di condividere un particolare aneddoto che coinvolge un achievement di Xbox da 1000G che nessuno potrà mai avere.

Howard ha condiviso questo ricordo in un post sul blog, dove ha parlato della sua carriera a Bethesda, la sua base operativa da quando è entrato nella scena dei videogiochi. Ha elogiato Microsoft, definendo la società come il partner più importante di Bethesda, a partire da Morrowind, che è finito per essere uno dei giochi Xbox più venduti di tutti i tempi.

Howard poi stempera un po' il lato aziendale condividendo l'aneddoto con tutti i fan: "Personalmente sono stato onorato dai molti riconoscimenti del settore che ho ricevuto, in quanto appartengono all'intero studio. Ma uno si è sempre distinto per me per un motivo speciale. Quando ho ricevuto il Lifetime Achievement Award alla GDC, ho scherzato chiedendomi quanti punti achievement valesse questo premio. Alla fine della cerimonia, alcuni buoni amici di Microsoft si sono congratulati con me e hanno detto che l'avrei scoperto. Pochi mesi dopo mi è stato dato un codice per un gioco che avevano creato esclusivamente per me. Quando l'ho aperto sono riuscito a sbloccare un singolo obiettivo: 'Lifetime - 1000 punti'. È ancora nella mia lista quando controllo e sorrido ogni volta".

th

Nella giornata di ieri Todd Howard ha speso alcune parole anche per Starfield e The Elder Scrolls 6, due tra i giochi che saranno disponibili al day one su Xbox Game Pass: anche se non ha svelato la finestra di lancio dei due, sappiamo che entrambi sono sviluppati con una versione aggiornata del motore grafico di Bethesda.

Fonte: GameSpot

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza