Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox One, Xbox Series X/S e i loro giochi disponibili anche su Android in streaming con l'app Xbox

L'ultimo aggiornamento è disponibile in beta.

Nella giornata di ieri Microsoft ha lanciato l'aggiornamento beta dell'app Android di Xbox. Questa nuova versione include una notifica dei messaggi istantanei, la lista di persone da aggiungere come amici e follower, chat vocale, la funzione di condivisione, che vi permette di sapere quando le clip acquisite vengono caricate e pronte per la condivisione e molto altro ancora.

Tra questo, la feature più interessante è che grazie al nuovo aggiornamento è possibile collegare l'app ad una console (Xbox Series X, Xbox Series S e Xbox One) configurandole mentre si aggiornano: sarà possibile inoltre installare o rimuovere giochi da remoto sulla console, consentendo inoltre di utilizzare lo smartphone proprio come un telecomando.

Xbox Remote Play consente di riprodurre in streaming i giochi sulla vostra console direttamente sullo smartphone, mentre la funzione di ricerca è stata unificata per consentire di cercare giochi o altri giocatori. Infine, l'accesso a Xbox Live è stato modificato, e vi permette di accedere a tutte le console Xbox e alle app Xbox che desiderate contemporaneamente, anche se sarete in grado di giocare solo su una alla volta.

La beta di questa applicazione è disponibile per il download all'interno di Google Play.

Fonte: Twinfinite

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti