Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

xCloud su iOS, c'è ancora una speranza? Microsoft è 'disposta a tutto'

Parola di Phil Spencer.

Sappiamo che xCloud è disponibile sui dispositivi Android, mentre su iOS il cloud streaming di Microsoft per adesso non arriverà dopo che Apple ha vietato l'app. Ad ogni modo non tutto è perduto: c'è ancora una speranza perché Microsoft non si dà per vinta.

Parlando con Bloomberg, il boss di Xbox, Phil Spencer, ha affermato che la società rimane "impegnata" a portare xCloud nell'ecosistema Apple e sta attualmente avendo "discussioni in corso" con la società.

"Ci impegniamo a portare xCloud a tutti i dispositivi mobile, compreso il grande ecosistema di Apple. Vedo continuamente su Twitter che moltissime persone chiedono di poter utilizzare xCloud su iOS. Posso solo dire a queste persone che ci stiamo lavorando" ha affermato Spencer. Il servizio di streaming di giochi di Microsoft è stato integrato con Game Pass Ultimate ed è disponibile su dispositivi Android. Presto arriverà anche su PC e console Xbox.

Almeno per adesso quindi non ci resta che aspettare e vedere se le due società riusciranno a trovare finalmente un accordo per portare xCloud sui dispositivi targati Apple.

Fonte: KitGuru