Assassin's Creed: la Lama Celata è l'unico 'personaggio femminile' del video retrospettiva e Ubisoft è sommersa dalle critiche

Basteranno delle scuse a placare la rabbia dei social?

Sappiamo che Assassin's Creed Valhalla verrà pubblicato entro novembre e per l'occasione l'account Twitter di Ubisoft UK ha pubblicato un video che ripercorre la storia della Lama Celata. L'idea è anche buona, peccato che l'unica protagonista "femminile" è proprio la lama poiché per il resto sono presenti solo personaggi maschili.

Sebbene la serie di Assassin's Creed abbia prevalentemente protagonisti maschi, ci sono state diverse donne importanti in tutto il franchise, molte delle quali giocabili. Degna di nota è stata l'assenza di Aveline de Grandpré, protagonista di Assassin's Creed III: Liberation, la prima donna giocabile della serie di Assassin's Creed.

Da allora, al video pubblicato originariamente ne è seguito un altro con Aveline e molte altre donne della serie, corredato di un tweet di scuse. Quest'ultima "gaffe", se così si può chiamare, arriva dopo un periodo turbolento per Ubisoft. La società ha licenziato diversi dirigenti accusati di molestie sessuali e sessismo.

Assassin's Creed Valhalla, il prossimo gioco della serie, uscirà il 10 novembre 2020 (12 novembre per la versione PS5). Sarà disponibile su PS4, PS5, Xbox Series X / S, Xbox One e PC.

Fonte: GameSpot

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (3)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza