'Xbox con esclusive Bethesda? Tutti chiedono che non succeda ma con PlayStation sarebbe stato così?'

La frecciata di Mike Ybarra.

Che l'acquisizione di Bethesda da parte di Microsoft sia stata una notizia bomba è evidente anche dalla reazione di molti fan e di una parte della stampa. In particolare è la preoccupazione di alcuni a evidenziare, se ce ne fosse bisogno, quanto i giochi e gli studi sotto l'ombrello di Zenimax Media siano iconici e apprezzati.

In parole povere molti, tra semplici utenti e addetti ai lavori, temono che i giochi di Bethesda diventino esclusive Microsoft tagliando fuori soprattutto PS5 e l'universo PlayStation. L'idea di un The Elder Scrolls 6 solo su PC e Xbox Series X/S spaventa molti anche se per il momento molti indizi fanno pensare che Spencer e soci seguiranno una strada diversa mantenendo Bethesda semi-indipendente e potenzialmente multipiattaforma anche per sostenere dei costi di "manutenzione" degli Xbox Game Studios inevitabilmente lievitati.

In attesa di capire cosa succederà con i prossimi progetti, una frecciata di un ex Xbox non è passata inosservata. Mike Ybarra (accompagnato dall'hashtag "aggressive") ha pubblicato un tweet polemico ma sicuramente interessante:

"Molti fan e anche membri della stampa dichiarano 'non rendete i giochi Bethesda delle esclusive (temporali o meno che siano)". Una cosa che capisco ma mi domando se la situazione fosse ribaltata, il messaggio sarebbe lo stesso?"

Ybarra è molto chiaro: se Sony avesse acquisito Bethesda, utenti e una parte della stampa avrebbero comunque spinto per non far diventare i vari giochi delle esclusive? L'ex Microsoft lascia trasparire la propria risposta, voi cosa ne pensate?

Vai ai commenti (63)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (63)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza