Dreamhaven Ŕ la nuova compagnia fondata dal co-fondatore di Blizzard Mike Morhaime

Una nuova avventura.

Il co-fondatore ed ex presidente di Blizzard Entertainment, Mike Morhaime, ha rivelato quali sono i suoi prossimi progetti: tra questi Dreamhaven, una nuova società di giochi composta da veterani di Blizzard, e due studi di sviluppo, Moonshot Games e Secret Door.

Gli studi sono composti da una quantità significativa di talenti di casa Blizzard. Morhaime, che è il CEO della nuova società, e sua moglie Amy (responsabile delle operazioni), sono affiancati dall'ex responsabile di Hearthstone Jason Chayes, dal direttore creativo Ben Thompson e dall'ex director di Starcraft II e Heroes of the Storm Dustin Browder che lavoreranno presso Moonshot Games. Il capo dello studio di Secret Door, Chris Sigaty, ha lavorato come produttore esecutivo di Hearthstone, StarCraft II e HotS, mentre i colleghi Alan Dabiri ed Eric Dodds hanno entrambi esperienza in una suite dei principali titoli Blizzard.

La società mira a "reimmaginare il modello dello studio", "prendendosi le responsabilità che la maggior parte dei publisher non farebbe", il che potrebbe spiegare l'audace mossa di aprire con due distinti team di sviluppo. Né Moonshot né Secret Door hanno qualcosa di concreto da rivelare su ciò a cui stanno lavorando in questo momento, ma sembra che quest'ultimo si stia concentrando su un'esperienza multiplayer.

dh

Per adesso Morhaime ha dichiarato che Dreamhaven si sta concentrando sulla costruzione dei valori dell'azienda e sull'assicurarsi che il team mantenga il controllo sul processo decisionale. Fatte queste premesse è probabile che passerà del tempo prima di scoprire i progetti in cantiere dei due studi.

Fonte: PC Gamer

Contenuti correlati o recenti

Xbox e Bethesda, Phil Spencer chiarisce: 'non abbiamo acquisito Zenimax'

Il boss della divisione gaming spiega tutto in un'intervista.

Nintendo Switch Pro avrÓ un display mini-LED?

Nuovi rumor su questa fantomatica nuova versione.

'Apple non ha alcun diritto sui frutti del lavoro di Epic'

Epic Games all'attacco con una nuova deposizione.

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza