Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5: retrocompatibilità hardware con PS4 confermata da Sony

I dischi dell'attuale console potranno essere utilizzati sulla next-gen.

PlayStation 5 sarà disponibile tra poco più di un mese e Sony, così come Microsoft con la sua Xbox Series X, sta dilazionando le informazioni sulla console next-gen. Recentemente sul sito web ufficiale della console, la società ha svelato una nuova funzionalità chiamata Game Boost che consentirà ai titoli PS4 di ottenere framerate più fluidi sulla piattaforma next-gen.

Ebbene, questa notizia è correlata a questa informazione perché l'account Twitter ufficiale di Sony Japan ha confermato che su PlayStation 5 sarà disponibile la retrocompatibilità hardware con PlayStation 4. Cosa significa tutto ciò? Che i Blu-Ray di PS4 saranno supportati anche all'interno di PS5.

Si legge nel tweet di risposta ad un fan: "Se si vuole giocare ad gioco per PS4 che supporta la retrocompatibilità con PS5, è possibile riprodurlo su PS5 così com'è, sia che si tratti di una versione su disco che di una versione digitale. Se volete giocare ai giochi PS4 anche su PS5 tramite un disco, tutto quello che dovrete fare è scegliere il modello con un'unità disco. Ci scusiamo per gli eventuali disagi causati dalla mancanza di supporto per la compatibilità con PS5".

Attualmente non c'è una vera e propria lista di giochi PS4 che saranno retrocompatibili su PS5, ma probabilmente è solo questione di tempo. Ad ogni modo, vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile in Italia a partire dal 19 novembre.

Fonte: Siliconera