Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X super silenziosa ed efficiente grazie al suo design

Informazioni anche sulle dimensioni di Xbox Series S.

Xbox Series X e Xbox Series S ottengono nuovissime informazioni pubblicate recentemente sul sito web ufficiale delle due console. Questa volta la società si sofferma sul lato del design, con alcuni ulteriori dettagli sul sistema di raffreddamento.

"Il team ha ricevuto ottimi feedback dai clienti che hanno utilizzato i prototipi di Xbox Series X, quindi era il momento di immergersi nel lavoro per risolvere le sfide tecniche che ne derivavano" si legge nel post. "Xbox Series X presenta il più potente System on Chip (SoC) mai prodotto da Xbox e il raffreddamento del chip con una singola ventola assiale è ciò che ha sbloccato la soluzione del modulo. Dividendo la scheda madre a metà e imbullonando ogni lato allo chassis centrale in alluminio, il team è stato in grado di aspirare un'enorme quantità di aria attraverso l'intero sistema a un livello acustico sufficientemente basso da mantenere la console in esecuzione silenziosa ed efficiente".

E Xbox Series S? Per quanto riguarda la console più economica, le sue dimensioni sono il 40% più piccole rispetto a Xbox Series S. "Per il design di Xbox Series S, il team ha colto l'opportunità di progettare una console per i primi giocatori digitali per ripensare e rimodellare la forma complessiva del dispositivo, con un focus sul renderla la console più compatta di sempre. Sebbene il layout interno sfrutti molte delle efficienze sviluppate per Xbox One S, rimodellando l'alimentatore e rimuovendo l'unità disco, Serie S è del 40% più piccola di One S".

Vi ricordiamo che sia Xbox Series X che Xbox Series S saranno disponibili a partire dal 10 novembre.

Fonte: WccfTech

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti