Amazon Luna annunciato! Ecco il servizio cloud gaming di Amazon

Utilizzerà la sua tecnologia Amazon Web Services.

Amazon ha svelato il proprio servizio di cloud gaming chiamato Luna, che utilizzerà Amazon Web Services (AWS) come spina dorsale. Il servizio promuove la possibilità di giocare ovunque, inclusi iPhone e iPad. E già da oggi è disponibile l'accesso anticipato.

La società afferma che al momento del lancio, Luna sarà disponibile su PC, Mac, dispositivi Fire TV di Amazon, nonché iPhone e iPad tramite app web e a quanto pare arriverà presto una versione per Android.

Questa è una notevole differenza tra Luna e i servizi di cloud gaming di Microsoft e Google - rispettivamente xCloud e Stadia - che si sono imbattuti in politiche Apple che hanno impedito la possibilità di giocare su dispositivi iOS. Per il momento, Luna sarà disponibile negli Stati Uniti, ma probabilmente dopo un primo giro di rodaggio il servizio potrà raggiungere anche il resto del mondo.

Per quanto riguarda l'abbonamento, Amazon offre un canale di giochi Luna +, che dà accesso a una libreria di giochi ad un determinato prezzo. Durante il periodo di accesso anticipato, Luna + includerà una serie di giochi come Resident Evil 7, Control e A Plague Tale: Innocence altri. Avrà un costo di $6 al mese e Amazon promette qualità fino a 4K con 60FPS per alcuni giochi. Infine è possibile giocare su due dispositivi alla volta con Luna +.

1
2
3

Amazon ha anche annunciato una partnership con Ubisoft per offrire un canale di gioco speciale tramite Luna. Questo darà accesso a nuovi giochi come Assassin's Creed Valhalla, Far Cry 6 e Immortals: Fenyx Rising il giorno del lancio. La società afferma che darà un preavviso di almeno 30 giorni prima della fine del periodo di accesso anticipato. Ecco l'elenco dei giochi disponibili.

  • Resident Evil 7
  • Control
  • Panzer Dragoon
  • A Plague Tale: Innocence
  • The Surge 2
  • Yooka-Laylee and the Impossible Lair
  • Iconoclasts
  • GRID
  • ABZU
  • Brothers: A Tale of Two Sons

Luna presenterà anche l'integrazione per Twitch. "All'interno dell'esperienza Luna, i giocatori vedranno le dirette su Twitch e da Twitch potranno iniziare immediatamente a giocare ai giochi Luna", afferma Amazon. È possibile giocare con un mouse e una tastiera o un controller Bluetooth. Tra l'altro, Amazon ha anche annunciato il proprio Luna Controller abilitato per Alexa, che costerà $ 49,99 durante il periodo di accesso anticipato.

Fonte: The Verge

Vai ai commenti (71)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Claudia Marchetto

Claudia Marchetto

Redattore

Contenuti correlati o recenti

Xbox e Bethesda, Phil Spencer chiarisce: 'non abbiamo acquisito Zenimax'

Il boss della divisione gaming spiega tutto in un'intervista.

'Apple non ha alcun diritto sui frutti del lavoro di Epic'

Epic Games all'attacco con una nuova deposizione.

Nintendo Switch Pro avrà un display mini-LED?

Nuovi rumor su questa fantomatica nuova versione.

Articoli correlati...

Commenti (71)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza