Baldur's Gate 3 nel nuovo video update tra romance e sesso...anche con i personaggi degli amici in co-op

Un altro aspetto che si prospetta curatissimo.

Ieri è stata una giornata almeno in parte negativa per tutti i fan di Baldur's Gate 3 a causa dell'ennesimo rinvio per quanto riguarda l'uscita in Early Access. Fortunatamente la nuova data di uscita è piuttosto vicina (il 6 ottobre) e per consolarci abbiamo tra le mani un nuovo video update molto interessante.

"L'amore nei Forgotten Realms", è questo l'argomento principe del video update condiviso da Larian Studios e com'è facilmente intuibile si tratta di un approfondimento su cosa possiamo aspettarci a livello di relazioni con i companion. Relazioni che con il passare del tempo e con atteggiamenti e decisioni sempre più affini potrebbe anche diventare a tutti gli effetti romantica e sessuale.

Larian si è concentrata sull'importanza del personaggio controllato da noi giocatori e sulle nostre capacità di plasmarlo come meglio crediamo. Com'è normale che sia, i nostri compagni d'avventura inizieranno a sviluppare dei sentimenti nei nostri confronti e intavolare relazioni o meno potrebbe portare a dinamiche tutte nuove all'interno del party. Baldur's Gate 3 darà il meglio di sé in questo aspetto soprattutto all'interno degli accampamenti in una situazione di relativa calma rispetto all'avventura vissuta nel corso di tutto il giorno.

Qui anche i companion abbassano la guardia e si potranno vivere i dialoghi più profondi e perché no privati. Gli sviluppatori promettono tanta profondità e cura anche per un dettaglio non da poco ma spesso trascurato e trattato con troppa superficialità.

L'approccio all'intimità di ogni personaggio sarà diverso e tutto dipenderà dal nostro percorso e dalle nostre scelte. In maniera molto curiosa, tecnicamente sarà possibile intraprendere una relazione amorosa e fare sesso anche con il personaggio controllato da un amico che gioca in co-op con noi.

Come sottolineato nel nuovo update condiviso su Steam, Baldur's Gate 3 sarà un gioco "rated M", cioè pensato per un pubblico adulto, e anche l'aspetto sessuale dovrebbe essere esplorato in maniera assolutamente matura e non scontata.

Baldur's Gate 3 sarà all'altezza del nome che porta e della fama di Larian?

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza