Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Fall Guys ha incassato $185 milioni ed è il miglior lancio su PC dai tempi di Overwatch

Incredibili risultati per un vero e proprio fenomeno.

Fall Guys: Ultimate Knockout è un successo ncredibile. Il gioco è diventato un fenomeno su PS4, ma ha avuto anche un enorme successo su PC. In effetti, si tratta del più grande lancio su PC da quando Overwatch è stato pubblicato nel 2016.

SuperData ha pubblicato i dati mensili per la spesa nei videogiochi durante il mese di agosto e Fall Guys è risultato in cima alla lista. Il titolo multiplayer ha guadagnato $ 185 milioni durante il mese ed è diventato il più grande lancio su PC dai tempi di Overwatch.

In totale, l'industria del gaming ha superato quota 10,8 miliardi di dollari di entrate per la spesa digitale, portando il 2020 a un totale di 82 miliardi di dollari. Un aumento del 16% su base annua.

I titoli sportivi sono andati bene durante l'estate. Madden 21, NBA 2K21 e PGA Tour 2K21 hanno guadagnato un totale di $ 321 milioni ad agosto.

Fortnite ha visto un aumento ed è cresciuto del 76% sia su PC che su console. La nuova stagione che ha portato gli Avengers è probabilmente il motivo del successo.

Infine, Pokemon GO continua a dominare i mercati dei dispositivi mobile. Il popolare titolo ha generato il 25% in più rispetto al precedente picco di entrate dell'agosto 2016.

Fall Guys: Ultimate Knockout è attualmente disponibile per PS4 e PC.

Che ne pensate?

Fonte: Dualshockers - Twinfinite.