Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

PS5 e Xbox Series X nel 2020 venderanno 1,5 milioni di unità ciascuna in USA

La domanda per le console è molto alta.

Con i pre-order di Xbox Series S e X aperti questa settimana, gli analisti del settore hanno ricevuto un primo punto di confronto per capire il sentimento dei consumatori in vista del lancio della next-gen.

Dopo aver esaminato le vendite unitarie di eBay, l'analista di Baird Equity Research Colin Sebastian ha pubblicato una nota per gli investitori che afferma che la domanda per PS5 e Xbox Series X è forte.

"Nel complesso, la domanda continua a sembrare forte con il mix di vendite che favorisce le versioni premium di entrambe le console, in linea con le nostre aspettative, e riteniamo che questo sia favorevole a una visione costruttiva del settore dell'intrattenimento interattivo", ha scritto Sebastian.

Sebastian si aspetta che Sony e Microsoft vendano ciascuna 1,5 milioni di piattaforme di nuova generazione in Nord America entro la fine dell'anno, ma ciò non indica necessariamente la stessa domanda.

Sebastian ha riportato 3.000 conferme di preordine venduti per PS5 su eBay, con un prezzo medio per unità di $ 700, il 57% in in più del prezzo di vendita ufficiale. Per quanto riguarda Xbox Series S e X l'analista ha riportato oltre 1.000 conferme di preordine venduti sul sito, con un prezzo maggiorato di circa il 50%. Dati che confermano una maggiore domanda per PS5.

Circa il 70% dei preordini per PS5 riguardava la versione della console dotata di disco, mentre Series X rappresentava il 95% dei preordini Xbox venduti.

Che ne pensate?

Fonte: Gamesindustry.biz.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti