PS5 vs Xbox Series X: la differenza di potenza 'non così importante, conterà solo nei giochi AAA di fascia alta'

3D Realms minimizza sul divario tra le due console.

PS5 e Xbox Series X sono entrambe macchine impressionanti e per molti versi sono alla pari. I due sistemi hanno i loro punti di forza ma, in termini di pura potenza pura, Xbox Series X è avanti. Ma questo comporterà una reale differenza tra le due next-gen?

Secondo 3D Realms non sarà così. Parlando con il lead designer di Graven David Queener e con il vicepresidente di 3D Realms e director di Graven Frederik Schreiber in una recente intervista, Gamingbolt ha chiesto ai due se ritenevano che il divario tra le due console - per quanto piccolo (o meno) possa essere - farà molta differenza, e la loro risposta è stata che una reale differenza probabilmente si vedrà solo nei "giochi AAA di fascia alta".

"Il vantaggio in termini di potenza di Series X conterà davvero solo nei giochi AAA di fascia alta", hanno detto gli sviluppatori. "Ma ancora una volta, resta da vedere. La differenza di potenza tra le due piattaforme non è così importante. Con quanta competenza gli sviluppatori (in particolare gli sviluppatori AAA), mettono insieme i loro giochi, determinerà la potenza che possono ottenere dai nuovi sistemi".

È logico che gli studi premium first party di Sony e Microsoft cercheranno probabilmente di ottenere il massimo dall'hardware delle rispettive console, ma con gli sviluppatori multipiattaforma che cercheranno di raggiungere la parità nei loro giochi su tutte le console, non vedremo molte differenze tra le due macchine.

ps5_xbox_series_x_768x432

Nel frattempo, vi ricordiamo che Graven di 3D Realm sarà lanciato il prossimo anno su PS5, Xbox Series X, PS4, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Che ne pensate?

Fonte: Gamingbolt.

Vai ai commenti (29)

Giochi trattati in questo articolo

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Xbox e Bethesda, Phil Spencer chiarisce: 'non abbiamo acquisito Zenimax'

Il boss della divisione gaming spiega tutto in un'intervista.

'Apple non ha alcun diritto sui frutti del lavoro di Epic'

Epic Games all'attacco con una nuova deposizione.

Nintendo Switch Pro avrà un display mini-LED?

Nuovi rumor su questa fantomatica nuova versione.

Articoli correlati...

Commenti (29)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza