Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox incontra Bethesda! Phil Spencer, Todd Howard e Pete Hines in una imperdibile video intervista

Il passato, il presente e il futuro di un'unione storica.

34 anni di presenza sul mercato per Bethesda e un nome riconoscibile praticamente da ogni appassionato grazie a franchise, IP e software house che in maniera più o meno significativa hanno, a conti fatti, fatto la storia.

L'acquisizione da parte di Microsoft di Zenimax Media e quindi di Bethesda e di tutti gli studi che si raccolgono sotto questo nome è innegabilmente una notizia gigantesca il cui impatto sulla divisione Xbox e su tutto l'universo videoludico è ancora tutto da scoprire.

Non sappiamo in dettaglio cosa succederà ai giochi dei team, ufficialmente è stato sottolineato come si deciderà caso per caso ma già ci sono i primissimi rumor riguardo situazioni particolari. Per esempio si parla di Starfield già considerabile esclusiva Microsoft ma per ora è solo un rumor. Ma andiamo con ordine dato che oggi siamo qui per presentarvi una video intervista molto interessante.

Ospiti di Larry "Major Nelson" Hyrb dei veri pezzi da novanta sia di Xbox che di Bethesda. Abbiamo ovviamente il capo della divisione gaming di Microsoft, Phil Spencer e, per quanto riguarda Bethesda, due figure chiave come Todd Howard e Pete Hines.

Si tratta di un video molto interessante, pieno di aneddoti e di possibili indizi su ciò che accadrà in futuro.

Guarda su YouTube

Un'acquisizione che è solo l'ultimo passo di una collaborazione che va avanti da parecchio, che ora guarda con estremo interesse all'importanza di Xbox Game Pass (sottolineata da Hines stesso) ma anche al passato e ad aneddoti curiosi come un party organizzato da Bethesda per festeggiare il raddoppiamento della memoria di Xbox 360, o il fatto che The Elder Scrolls III: Morrowind spingesse al riavvio l'Xbox originale nelle situazioni in cui la memoria a disposizione era troppo poca.

Passato, presente e futuro dell'unione tra Xbox e Bethesda. Cosa pensate dell'incontro tra questi colossi?

Fonte: VG247

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Contributor

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.
Commenti