Xbox incontra Bethesda! Phil Spencer, Todd Howard e Pete Hines in una imperdibile video intervista

Il passato, il presente e il futuro di un'unione storica.

34 anni di presenza sul mercato per Bethesda e un nome riconoscibile praticamente da ogni appassionato grazie a franchise, IP e software house che in maniera più o meno significativa hanno, a conti fatti, fatto la storia.

L'acquisizione da parte di Microsoft di Zenimax Media e quindi di Bethesda e di tutti gli studi che si raccolgono sotto questo nome è innegabilmente una notizia gigantesca il cui impatto sulla divisione Xbox e su tutto l'universo videoludico è ancora tutto da scoprire.

Non sappiamo in dettaglio cosa succederà ai giochi dei team, ufficialmente è stato sottolineato come si deciderà caso per caso ma già ci sono i primissimi rumor riguardo situazioni particolari. Per esempio si parla di Starfield già considerabile esclusiva Microsoft ma per ora è solo un rumor. Ma andiamo con ordine dato che oggi siamo qui per presentarvi una video intervista molto interessante.

Ospiti di Larry "Major Nelson" Hyrb dei veri pezzi da novanta sia di Xbox che di Bethesda. Abbiamo ovviamente il capo della divisione gaming di Microsoft, Phil Spencer e, per quanto riguarda Bethesda, due figure chiave come Todd Howard e Pete Hines.

Si tratta di un video molto interessante, pieno di aneddoti e di possibili indizi su ciò che accadrà in futuro.

Un'acquisizione che è solo l'ultimo passo di una collaborazione che va avanti da parecchio, che ora guarda con estremo interesse all'importanza di Xbox Game Pass (sottolineata da Hines stesso) ma anche al passato e ad aneddoti curiosi come un party organizzato da Bethesda per festeggiare il raddoppiamento della memoria di Xbox 360, o il fatto che The Elder Scrolls III: Morrowind spingesse al riavvio l'Xbox originale nelle situazioni in cui la memoria a disposizione era troppo poca.

Passato, presente e futuro dell'unione tra Xbox e Bethesda. Cosa pensate dell'incontro tra questi colossi?

Fonte: VG247

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloLe 20 migliori opere di level-design nei videogiochi - articolo

Venti volte in cui gli architetti virtuali ci hanno sorpreso sfiorando la perfezione.

'Xbox One è la console più inutile che abbia mai posseduto'

Un giornalista di Kotaku molto duro dice addio alla precedente generazione.

ArticoloPS5 al giudizio della critica: l'unica console che regala subito 'sensazioni' next-gen - articolo

I critici concordano sul fatto che la console Sony trascenda il confronto diretto con Xbox.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza