Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S: la bellezza dello Smart Delivery in un meme che sembra proprio una frecciata a PS5

Una feature di cui vantarsi.

Man mano che entriamo in una nuova generazione di console, c'è sempre la questione di come le aziende gestiranno molte cose e diverse persone si chiedono quale sarà il destino dei titoli cross-gen. Da una parte c'è Microsoft con la sua tecnologia Smart Delivery che vede cross-buy, cross-save e cross-progression uniti in un unico SKU su Xbox One e Xbox Series X o Xbox Series S. Oggi tuttavia la società ha spiegato il suo funzionamento con un semplice meme.

Sul Twitter ufficiale di Xbox UK, il team social ha deciso di creare un thread su come ottenere la migliore versione dei vostri giochi. Il metodo per spiegarlo è semplice e diretto e fa anche abbastanza sorridere. Anche se molto probabilmente non è voluto, sembra che ci sia una sorta di "frecciatina" alla concorrenza, Sony, in seguito alla conferma che non esiste un'opzione di cross-buy o aggiornamento per la versione rimasterizzata di Marvel's Spider-Man per PS5 per coloro che hanno acquistato la versione originale per PS4.

Ovviamente questa opzione non sarà utilizzata da tutte le società. Mentre le offerte first party di Microsoft e una serie di studi third party si sono dedicate al concetto di Smart Delivery, altri grandi publisher come Activision e 2K non hanno aderito al programma. Ad ogni modo di seguito potete dare uno sguardo al tweet.

Xbox Series X e Xbox Series S saranno disponibili dal 10 novembre. Recentemente è stato svelato ufficialmente il costo delle espansioni di memoria.

Fonte: GamingBolt