Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S è ufficiale: le espansioni di memoria costano quasi quanto una console

Svelato il prezzo finale.

L'espansione di memoria da 1 TB per Xbox Series X / S avrà un prezzo di $ 219,99. Best Buy ha iniziato a registrare i preordini per l'accessorio, rivelando un prezzo finale che era trapelato di recente. Queste schede di memoria espandibili si inseriscono nella parte posteriore di Xbox Series X / S per adattarsi alla velocità SSD interna e fornire 1 TB di spazio di archiviazione aggiuntivo.

La soluzione di archiviazione espandibile di Microsoft è proprietaria e finora solo Seagate è stato annunciato come produttore. Microsoft conferma che in futuro saranno disponibili più fornitori e dimensioni aggiuntive, ma il prezzo di $ 219,99 sorprenderà molti potenziali possessori di Xbox.

Xbox Series X viene fornita con 1 TB di spazio di archiviazione SSD e Xbox Series S con solo 512 GB. Il prezzo di Microsoft significa che Xbox Series S da $ 299 arriva a quasi $ 520 se si desidera aggiungere spazio di archiviazione aggiuntivo e portarlo a 1,5 TB complessivi. Ciò potrebbe rendere Series X più attraente per coloro che hanno bisogno di maggior spazio, in particolare perché i giochi inizieranno a richiederlo una volta migliorati per next-gen. I giochi per Xbox Series S saranno il 30 percento più piccoli di quelli di Series X, il che sicuramente aiuterà con le opzioni di archiviazione.

Un'alternativa a questa memoria espandibile è semplicemente utilizzare qualsiasi unità USB per archiviare i giochi quando non è necessario riprodurli. Se non sono migliorati per Xbox Series X / S, sarete anche in grado di eseguirli direttamente da USB, oppure potrete semplicemente copiarli e utilizzare le unità come espansioni più economiche.

Che ne pensate?

Fonte: The Verge.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Commenti