Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Amazon Luna scatena le reazioni della rete. Sarà il vero rivale di xCloud di Microsoft?

L'annuncio ha suscitato diverse reazioni.

Nella serata di ieri Amazon ha annunciato a tutto il mondo Amazon Luna, il suo servizio di cloud gaming che entra a far parte di questo settore sempre più in espansione.

Il servizio è molto simile agli altri come Google Stadia e xCloud di Microsoft e consente ai giocatori di divertirsi con tutti i tipi di giochi su piattaforme diverse, come computer o smartphone. La società ha anche rivelato il Luna Controller, che è stato creato appositamente per il servizio di cloud gaming di Amazon, alimentato dalla tecnologia Cloud Direct.

Tuttavia, ciò che è saltato all'occhio di molti è che il Luna Controller effettivamente assomiglia moltissimo al Pro Controller di Nintendo Switch. Quale occasione migliore per creare dibattiti e meme sul web? Di seguito potete trovare alcuni dei tweet pubblicati da giocatori ed esperti del settore riguardanti sia l'annuncio del servizio, sia il controller.

Voi cosa ne pensate a riguardo?

Vi ricordiamo che per adesso Amazon Luna sarà disponibile solo negli USA in modo da fare un giro di rodaggio. Successivamente con molta probabilità il servizio si espanderà anche al resto del mondo.

Fonte: Twinfinite