Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

GTA 3 torna a vivere su... Nintendo Switch!

Qualcuno è riuscito a portare il gioco sull'ibrida.

La community di Switch è riuscita a far girare GTA 3 sulla console ibrida di Nintendo.

GTA 3 non è stato ufficialmente pubblicato su Nintendo Switch, ma i fan del titolo lo hanno essenzialmente trasferito da PC. Il porting è basato su "GTA 3 re3".

Usando questa versione come base, il modder Graber è riuscito a rendere GTA 3 giocabile sull'hardware di Switch, anche se non senza alcuni sacrifici. Il gioco gira a 1080p e 30fps e 720p e 30fps, ma il porting ha un'opzione per framerate sbloccati. Ciò, tuttavia, può introdurre glitch e problemi di fisica, che è ciò che di solito accade quando si eseguono vecchi giochi a framerate per cui non sono progettati.

Anche il formato audio originale utilizzato in GTA 3 è stato compresso, il che limita le prestazioni su Switch mentre la CPU tenta di decodificare la musica e i dialoghi.

Ovviamente, non sarete in grado di far girare nulla di tutto questo su Switch standard, perché la console deve avere un firmware modificato e l'uso di firmware personalizzati e non ufficiali potrebbe danneggiare la console.

Guarda su YouTube

Che ne dite?

Fonte: VG247.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article
Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti