Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X/S fanno il botto in Giappone, Corea e Asia? È sold out in pochissimi minuti

Xbox gongola per un debutto "fantastico" nel territorio asiatico.

Crediamo sia scontato affermarlo ma non fa mai male ricordarlo: parlare di sold out senza avere una minima idea delle scorte messe a disposizione lascia almeno in parte il tempo che trova. Questo, ovviamente, vale sia per PS5 che per Xbox Series X e la sua sorella minore Xbox Series S.

È con questa considerazione di base in mente che dobbiamo guardare agli annunci condivisi su Twitter da un profilo che si occupa di seguire le notizie riguardanti l'universo Xbox. Il profilo in questione ha rivelato che a quanto pare il debutto dei pre-order di Xbox Series X e Xbox Series S si sarebbe rivelato un successo niente male in Asia e in particolare vengono citati tre mercati: Giappone, Corea del Sud e India.

Su diversi store di queste nazioni, le console sarebbero andate sold out in meno di 20 minuti e in Corea del Sud addirittura in appena un minuto. Insomma, Microsoft potrebbe riuscire a fare breccia in Asia grazie al prezzo minore di Xbox Series S e all'appetibilità di Xbox Game Pass? Sicuramente questo è il desiderio di Spencer e soci.

Il mercato asiatico è uno di quelli in cui Xbox Series X e Xbox Series S potrebbero fare molto meglio di una Xbox One che invece ha costantemente faticato macinando numeri infimi rispetto a PS4 ma soprattutto rispetto a Switch, console che è vera e propria dominatrice di quella particolare regione.

Detto questo il capo della divisione gaming di Microsoft, Phil Spencer, ha sottolineato che il Giappone è un mercato importantissimo e che "Xbox ha imparato dai propri errori". Sarà davvero così? Cosa pensate di queste prime informazioni sui sold out in quei particolari mercati?

Fonte: Xbox News