Assassin's Creed Valhalla collegato ad Assassin's Creed Rogue grazie ad Eivor e Shay è la notevole teoria di un fan

E il narrative director ha perfino risposto!

Fra poche settimane, i videogiocatori avranno la possibilità di entrare nuovamente nel mondo di Assassin's Creed con il nuovo capitolo Assassin's Creed Valhalla, ambientato nell'epoca vichinga.

Come serie, AC è nota per i suoi collegamenti ai capitoli passati e per le innumerevoli sorprese che ogni tanto stupiscono i giocatori. Quali inaspettate esperienze ci aspetteranno in questa nuova iterazione?

Ovviamente, non possiamo saperlo con certezza, eppure sembra che un fan abbia già creato un'interessante e plausibile teoria che collegherebbe Valhalla con un capitolo precedente. Nello specifico, l'utente di Reddit Bool0011, sosterrebbe che Eivor sia l'antenato di Shay, protagonista di Assassin's Creed Rogue.

Per chi non lo ricordasse, Shay Cormac è un ex-assassino divenuto templare, vissuto nel diciottesimo secolo, in un'avventura ambientata cronologicamente poco prima degli eventi di AC: Unity, ambientato nella Rivoluzione Francese.

Su quale base si fonda la teoria dell'utente? Molto semplicemente in Assassin's Creed Rogue, Shay possiede un medaglione sul quale è inciso l'Yggdrasil, l'Albero del Mondo della mitologia norrena. Tale simbolo è ovviamente presente in tutte le storie sui vichinghi e anche in Assassin's Creed Valhalla farà la sua comparizione, come già notato in diversi trailer gameplay. Da qui, la teoria che Shay possieda questo medaglione come ricordo dei suoi antenati, in questo caso l'assassino Eivor.

La cosa più interessante di quesa teoria? Bool0011 ha sottoposto la sua tesi direttamente al narrative director di AC: Valhalla e la sua risposta è stata...meno sibillina di quanto ci si aspettasse:

"Posso solo dire che tra qualche mese qualcuno potrebbe riportare alla luce questo tweet e godere della propria luce profetica.".

Che bool0011 ci abbia azzeccato? Eivor potrebbe essere imparentato con un altro personaggio noto?

Con molta probabilità lo scopriremo a partire dal prossimo 10 novembre, quando Assassin's Creed Valhalla uscirà su PS4, Xbox One, Xbox Series X, Xbox Series S, PC e Google Stadia, nonché su PS5 a partire dal 19 novembre.

Fonte: Reddit

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Articolo | Returnal - prova

L'esclusiva di cui PS5 e tutta la "next-gen" avevano disperatamente bisogno?

GTA 6 ambientato a...? L'ambientazione forse svelata da un dominio web di Take-Two

Nuovi indizi, decisamente più credibili di diversi presunti insider.

Outriders - recensione

Un agguerrito pretendente all'ambito trono dei loot-shooter a squadre.

Path of Exile 2 si veste da 'Diablo-killer'! A sorpresa nuovo trailer e un lungo video gameplay

Il sequel del capolavoro di Grinding Gear Games torna a mostrarsi.

Articolo | NieR Replicant ver.1.22474487139 - prova

La bugia millenaria continua a vivere in eterno.

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza