Forza Horizon 3 su Xbox Series X/S ma ancora con un framerate di 'soli' 30 fps

4K sì, 60fps no.

Forza Horizon 3 è un titolo racing del 2016, sviluppato da Playground Games per Xbox One. Pochi giorni fa, gli sviluppatori hanno annunciato, dopo ben 4 anni, la fine del supporto: questo significa che Forza Horizon 3 non riceverà più update, patch o contenuti extra.

In aggiunta a questa notizia, Playground Games ha rivelato anche che il terzo capitolo della prestigiosa serie racing non usufruirà del boost nel framerate, se giocato sulle console di nuova generazione, Xbox Series S e Xbox Series X. In altre parole, Forza Horizon 3 resterà ancorato a 30 FPS.

Microsoft, tempo fa, aveva dichiarato che i titoli retrocompatibili Xbox One, Xbox 360 e Xbox original, giocati sulle nuove console, avrebbero usufruito di un miglioramento nelle performance e nella risoluzione, permettendo così loro di raggiungere il 4K (o i 1440p su Series S) e il doppio del framerate base, qualcosa di facilmente implementabile su quasi tutti i titoli.

Nonostante l'affermazione, quello che si suggerisce PlayGround Games è che non tutti i titoli potranno approfittare di questa possibilità e che l'ultima parola spetterà sempre agli sviluppatori.

Sebbene il framerate resterà ancorato a 30FPS, gli sviluppatori di Forza Horizon 3 hanno comunque confermato che la risoluzione su Xbox Series X e S verrà aumentata fino a 4K (1080p su Series S), quindi un boost ci sarà comunque.

Se siete dei fan di Forza Horizon 3, molto probabilmente sarete già abituati a giocare a 30FPS, quindi potrete continuare a giocare sulle nuove console esattamente nello stesso modo, ma con una risoluzione decisamente migliore. In ogni caso, una mezza vittoria.

Se invece volete l'esperienza Forza 100% next-gen, vi converrà aspettare il nuovo Forza Motorsport, attualmente previsto per il 2021.

Fonte: SegmentNext

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloForza Horizon 4 - Reloaded

Due anni di folli corse e salti acrobatici tra le location britanniche.

Fast & Furious Crossroads è 'il peggior gioco dell'anno'

Il titolo di Bandai Namco è stato ampiamente criticato nelle prime recensioni.

Commenti (90)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza