Mass Effect: Legendary Edition esiste ma potrebbe farsi attendere più del previsto

Rinviato un gioco non ancora annunciato.

Ormai da mesi, circolano online svariate voci sulla pubblicazione, da parte di Electronic Arts, di una remaster di Mass Effect: nello specifico, una rimasterizzazione dell'intera trilogia originale.

Il primo a riportare questo rumor fu il giornalista di VentureBeat, Jeff Grubb il quale, con il passare del tempo, svelò sempre più dettagli su questo progetto mai annunciato, affermando fra l'altro che il titolo sarebbe stato pubblicato nel mese di ottobre.

La raccolta, la quale era conosciuta con il nome di Mass Effect: Legendary Edition, purtroppo, non uscirà più nel 2020. Jeff Grubb avrebbe nuovamente pubblicato un proprio report, nel quale afferma che sia EA che Bioware avrebbero optato per un rinvio ai primi mesi del 2021.

La causa di questo ritardo, a parte il classico coronavirus? Secondo Grubb, il colpevole sarebbe il primo Mass Effect. A quanto pare, allo stato attuale il titolo non soddisferebbe gli standard qualitativi settati con le rimasterizzazioni di Mass Effect 2 e 3. Preoccupati che il primo titolo (ovvero il primo che molti giocheranno) possa fare una cattiva impressione ai giocatori, gli sviluppatori avrebbero deciso di investire più tempo e risorse per migliorarlo.

Altra piccola informazione da parte di Jeff: pare che il multiplayer di Mass Effect 3 sia stato rimosso dalla raccolta, quindi la Legendary Edition sarà composta da tre titoli interamente single-player. In compenso, com'è logico aspettarsi, tutti i DLC pubblicati ai tempi per la trilogia saranno inclusi nel pacchetto.

L'esistenza di Mass Effect Legendary Edition è corroborata da troppe prove per essere un fake, sebbene EA non abbia ancora annunciato nulla a riguardo. Noi lo considereremo un rumor giusto per essere corretti, ma ormai ci sono pochi dubbi a riguardo.

Se diamo per corrette le parole del giornalista, allora la trilogia originale di Mass Effect uscirà su PS4, Xbox One, PC e (forse) Nintendo Switch nel corso del 2021.

Fonte: VentureBeat

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (4)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza