Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Resident Evil Village, finalmente in diretta la demo...interamente censurata

Che è successo? Boh!

L'hype è una brutta bestia: in occasione del Tokyo Game Show 2020, Capcom aveva confermato la presenza di Resident Evil Village, il nuovo capitolo della serie, con nuove informazioni e dettagli da condividere agli spettatori.

In particolare, oggi 27 settembre era previsto un segmento speciale del livesteam Capcom, interamente dedicato al survival horror. In aggiunta ad un trailer già noto e al reveal di Resident Evil Infinite Darkness, una nuova serie CGI destinata su Netflix, Capcom ha riservato ai propri spettatori una sorpresa inaspettata...e non è una bella notizia.

Hidetaka Kano, noto comico giapponese, era presente all'evento livestream di Capcom per un motivo speciale: egli sarebbe stato il primo a giocare in diretta una demo di Resident Evil Village, davanti a tutti. Ottimo, sarebbe stata l'occasione perfetta per vedere il titolo in azione, no?

Ebbene no, perché abbiamo sì visto Kano giocare a RE Village, ma noi spettatori non potevamo assolutamente vedere quello che stava succedendo nel videogioco. Addirittura, lo schermo dove giocava era coperto da un telo nero, rendendo impossibile qualsiasi visualizzazione esterna.

In altre parole, è stato come vedere un Let's Play di Youtube, senza il gioco a schermo, ma solo le reazioni del giocatore.

Secondo gli spettatori che conoscono il giapponese, Kano avrebbe incontrato alcuni mostri spaventosamente forti e la cui intelligenza artificiale è nettamente diversa da quella dei mostri di Resident Evil 7, una delle location era una casa innevata e disabitata ed è possibile combinare gli oggetti, i quali vengono anche rilasciati dai nemici.

Oltre a questo? Assolutamente niente: la demo è durata all'incirca 15 minuti e, nonostante tutto, di RE Village continuiamo a sapere esattamente quanto prima.

Inutile dire che le persone sui social network non l'hanno presa benissimo e si stanno attivamente lamentando del tempo perduto ad aspettare questo livestream.

Sicuramente, Capcom si riprenderà presto da questa piccola delusione con nuovi trailer di gameplay e, chissà, forse una demo giocabile pubblica per tutti. Nel frattempo, noi continueremo a sperare che nessuno tiri nuovamente fuori una trovata di marketing del genere.

Voi che ne pensate? Avete seguito il livestream? Secondo voi è stata una bella trovata o una pessima scelta?

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Resident Evil Village

PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, PC

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti