Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Street Fighter V ci svela Dan Hibiki e il suo leggendario moveset di esilaranti provocazioni

Cos'altro si poteva chiedere?

I giocatori di Street Fighter conoscono bene Dan Hibiki: considerato una nullità praticamente da chiunque (giocatori e personaggi di gioco inclusi), Dan non è altro che una barzelletta vivente.

Inizialmente introdotto in Street Fighter Alpha, doveva essere un personaggio "joke", ovvero uno scherzo o parodia, dotato di un moveset e di una potenza ridicola e la cui unica peculiarità erano le provocazioni con cui mandava il nemico in escandescenze.

Nonostante occupi il gradino più basso di tutti i tier, i giocatori di Street Fighter hanno iniziato lentamente ad amarlo. Forse per il suo stile incredibilmente appariscente, forse per il fatto che riuscire a vincere una partita con lui è una certificazione di professionalità, forse tutte e due. Insomma, Dan avrà anche delle mosse inutili, ma in fondo gli vogliamo bene.

Tanto bene che il personaggio è stato ripescato in Street Fighter IV (con un moveset leggermente migliorato per non renderlo "troppo" squilibrato) e presto, arriverà perfino su Street Fighter V, l'ultimo capitolo della serie.

Durante il Tokyo Game Show 2020, Capcom ha mostrato in anteprima il nuovo moveset di Dan Hibiki e, indovinate un po'? È esattamente lo stesso esibizionista di sempre. E se ve lo state chiedendo, sì...Dan avrà ancora a disposizione le sue taunt leggendarie.

Potete ammirare l'analisi di Dan Hibiki nel video qui di seguito:

Guarda su YouTube

Forse Dan non diventerà il personaggio Top Tier di Street Fighter V, ma è innegabile che senza di lui, la serie non può definirsi completa, non credete anche voi?

Dan Hibiki farà parte del quinto e ultimo Season Pass di Street Fighter V, il cui arrivo è atteso per questo inverno.

Fonte: Eurogamer