Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X 'va alla grande', Amazon non garantisce più il day one per i preordini

Un buon segno, non per tutti.

Dopo esser impazzita per il caos dei pre-ordini di PlayStation 5, Amazon è stata nuovamente "prosciugata" delle sue scorte e questa volta, parliamo della console rivale, Xbox Series X.

Secondo una mail ricevuta da parecchi acquirenti americani, Amazon non sarebbe più in grado di garantire la consegna della console next-gen di Microsoft al day one, la stessa comunicazione giunta a chi giorni addietro aveva tentato di prenotare una PS5.

In poche parole, significa che il colosso dell'e-commerce ha esaurito tutto il suo stock iniziale e che gli utenti dovranno aspettare l'arrivo di nuove unità, prima di poter mettere le mani su Xbox Series X.

Nonostante Microsoft abbia cercato di fare "la cosa giusta" con i pre-ordini, dando ampio preavviso della loro apertura, a differenza di Sony che li ha aperti a poche ore di distanza dall'ultimo evento, anche le prenotazioni di Xbox Series X non sono andate benissimo a livello logistico. Fra siti web collassati per l'imponente traffico, oppure semplicemente off-line, anche prenotare una console Microsoft si è rivelata un'odissea.

Alla fine, gli unici che hanno beneficiato di questo caos sono gli scalpers, i bagarini del web, i quali hanno già pubblicato diversi annunci di vendita per piazzare Xbox Series X a prezzi proibitivi, come questo a 920£, più del doppio del prezzo base.

Insomma, da un punto di vista, significa che le prenotazioni sono alle stelle e questo non può che essere una nota positiva per i fan Xbox; dall'altro punto di vista, significa che chi non è riuscito a prenotare una console, dovrà aspettare chissà quanto tempo, prima di poterlo fare.

Giusto per informazione, Xbox Series S, la sorella minore di Xbox Series X, è ancora disponibile su Amazon.

Fonte: Eurogamer

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore

Marcello Ruina

Contributor

Commenti