Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Super Tilt Bro è un nuovo videogioco giocabile online sul...NES

Passato e futuro insieme.

NES celebra quest'anno il suo 35° anniversario e, nonostante abbia più di trent'anni, qualcuno sta trovando modi innovativi per utilizzare la tecnologia. Uno sviluppatore ha realizzato un gioco multiplayer con cui è possibile giocare online sul sistema, utilizzando alcuni trucchi hardware contemporanei.

Il gioco è Super Tilt Bro., un demake a 8 bit di Super Smash Bros. che è possibile giocare attraverso il proprio browser visitando Itch.io. Proprio come in Smash, il gioco di combattimento prevede di battere il vostro avversario fino a quando riuscirete a metterlo KO nell'arena. Ogni giocatore inizia con una certa quantità di vite, l'ultimo con le eventuali vittorie rimaste. Super Tilt Bro. contiene quattro livelli, due personaggi, un assortimento di abiti e un po' di platform con combattimenti fluidi.

Ma c'è un'ulteriore parte molto interessante: esiste anche la versione fisica del gioco proprio per NES, con una cartuccia che ha un chip WiFi integrato che vi consente di connettervi online attraverso la vecchia console. Per adesso si tratta di una fase embrionale, siamo ancora al prototipo, ma lo sviluppatore sta cercando persone volenterose che vogliono provare il gioco.

Se siete curiosi e volete provare, a questo link potete dare uno sguardo al canale Discord.

Fonte: PC GamesN

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

In this article

Super Smash Bros.

Nintendo Switch

Related topics
A proposito dell'autore
Commenti