Super Tilt Bro è un nuovo videogioco giocabile online sul...NES

Passato e futuro insieme.

NES celebra quest'anno il suo 35° anniversario e, nonostante abbia più di trent'anni, qualcuno sta trovando modi innovativi per utilizzare la tecnologia. Uno sviluppatore ha realizzato un gioco multiplayer con cui è possibile giocare online sul sistema, utilizzando alcuni trucchi hardware contemporanei.

Il gioco è Super Tilt Bro., un demake a 8 bit di Super Smash Bros. che è possibile giocare attraverso il proprio browser visitando Itch.io. Proprio come in Smash, il gioco di combattimento prevede di battere il vostro avversario fino a quando riuscirete a metterlo KO nell'arena. Ogni giocatore inizia con una certa quantità di vite, l'ultimo con le eventuali vittorie rimaste. Super Tilt Bro. contiene quattro livelli, due personaggi, un assortimento di abiti e un po' di platform con combattimenti fluidi.

Ma c'è un'ulteriore parte molto interessante: esiste anche la versione fisica del gioco proprio per NES, con una cartuccia che ha un chip WiFi integrato che vi consente di connettervi online attraverso la vecchia console. Per adesso si tratta di una fase embrionale, siamo ancora al prototipo, ma lo sviluppatore sta cercando persone volenterose che vogliono provare il gioco.

Se siete curiosi e volete provare, a questo link potete dare uno sguardo al canale Discord.

Fonte: PC GamesN

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (0)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza