Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X lodata nelle prime prove tra avvio quasi istantaneo, tempi di caricamento ridotti e frame rate migliori

Le prime impressioni sulla next-gen di Microsoft.

Le prime prove di Xbox Series X iniziano ad arrivare e, a quanto pare, la console di Microsoft sembra proprio un dispositivo impressionante.

Prima del lancio di Series X/S, sono state inviate delle console di anteprima ad alcuni portali specializzati.

Nel suo ultimo articolo, Jeff Grubb di VentureBeat parla di alcuni aspetti della console, inclusa l'esperienza generale che offre la nuova funzione Quick Resume e il modo in cui la macchina gestisce i titoli current-gen. La conclusione generale di Grubb è che la console di nuova generazione di Microsoft migliora "istantaneamente" la qualità di molti dei titoli di ultima generazione.

"Ma la mia conclusione generale è che Xbox Series X migliorerà immediatamente la qualità di molti dei giochi della vostra libreria", scrive. "Tuttavia, molti giochi che hanno frame rate o risoluzioni bloccati probabilmente non vedranno molti miglioramenti rispetto al rendering tradizionale. Tuttavia, vedranno miglioramenti come l'HDR".

Oltre a migliorare la qualità e i framerate per i titoli che supportano fps sbloccati, l'SSD di nuova generazione all'interno della console di Microsoft offre un avvio quasi istantaneo, tempi di caricamento notevolmente ridotti e una navigazione dell'interfaccia molto più veloce.

Sebbene l'SSD di Xbox Series X interno offra la migliore esperienza, anche l'avvio dei giochi da un SSD USB esterno offre ottimi risultati.

"Ancora una volta, grazie alla Velocity Architecture, un'unità a stato solido USB è notevolmente più veloce di un disco rigido USB. Sono stato in grado di caricare Assassin's Creed: Origins in 10,77 secondi da un SSD USB esterno, contro i 10,15 secondi dell'SSD di Xbox Series X interno. Un'unità HDD USB, nel frattempo, ha impiegato quasi tre volte il tempo, ovvero 30,22 secondi".

Quando si tratta di prestazioni in-game, Series X è in grado di gestire un gioco come Sekiro: Shadows Die Twice con 60FPS quasi bloccati: un enorme guadagno di prestazioni rispetto ai 37FPS medi sull'attuale Xbox One X.

Che ne pensate?

Fonte: Wccftech.

Sign in and unlock a world of features

Get access to commenting, newsletters, and more!

Related topics
A proposito dell'autore
Avatar di Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Contributor

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.
Commenti