Xbox Series X/S sostituite completamente da Game Pass e xCloud? 'Non saranno le ultime console di Microsoft'

Phil Spencer guarda al futuro.

Il boss di Xbox Phil Spencer ha confermato che Microsoft sta pianificando più hardware console per il futuro, indipendentemente dalla crescita del cloud gaming.

Il servizio cloud gaming di Microsoft, xCloud, è stato lanciato all'inizio di questo mese come parte dell'abbonamento Game Pass Ultimate da 14,99 dollari.

Yahoo Finance ha chiesto a Phil Spencer di Xbox se questo investimento pesante nel cloud gaming potrebbe vedere la prossima generazione di console diventare l'ultima, e il dirigente ha risposto che Xbox sta "assolutamente" pianificando un ulteriore hardware.

xbox_series_x_s

"Stiamo per mettere il giocatore al centro. Non si tratta più del dispositivo al centro", ha risposto Spencer. "Lo vedi in ogni altra forma di media: la mia TV è con me ovunque vada, la mia musica è con me ovunque vada".

"Ho il controllo dell'esperienza e penso che i giochi stiano attraversando la stessa trasformazione, motivo per cui, come dici tu, se sei un abbonato a Game Pass ora puoi giocare ai tuoi giochi preferiti sulla nostra console Xbox, sul tuo PC e ora sul tuo telefono Android tramite streaming."

Spencer ha aggiunto: "in termini di hardware futuro, penso assolutamente che vedremo più console lungo la strada. Proprio come nella musica, non è che lo streaming abbia interrotto l'innovazione dei dispositivi. Penso che continueremo a vedere nuovi hardware ed è assolutamente quello che stiamo pianificando".

Che ne pensate?

Xbox Series X e S saranno lanciate il 10 novembre.

Fonte: VGC.

Vai ai commenti (0)

Riguardo l'autore

Matteo Zibbo

Matteo Zibbo

Redattore

Appassionato di videogiochi e musica (quella più rumorosa e veloce possibile), ha un'insana passione per i GdR occidentali che gli sta condizionando l'esistenza.

Contenuti correlati o recenti

Xbox e Bethesda, Phil Spencer chiarisce: 'non abbiamo acquisito Zenimax'

Il boss della divisione gaming spiega tutto in un'intervista.

Nintendo Switch Pro avrà un display mini-LED?

Nuovi rumor su questa fantomatica nuova versione.

'Apple non ha alcun diritto sui frutti del lavoro di Epic'

Epic Games all'attacco con una nuova deposizione.

Articoli correlati...

Commenti (0)

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza