'Microsoft avrà i giochi Bethesda in esclusiva'

È ovvio per un noto giornalista.

Microsoft ha acquisito Zenimax Media e quindi Bethesda e tutti gli studi e le IP che fanno parte di questo importante "gruppo". E ora?

Phil Spencer, capo della divisione Xbox, ha già sottolineato come per i giochisi deciderà caso per caso lasciando la porta aperta a un'uscita anche su PlayStation 5 (e perché no sulle piattaforme Nintendo nel caso in cui i progetti si prestino a dei porting su Switch).

Il dibattito è comunque aperto: Microsoft opterà per delle esclusive assolute per Xbox Series X/S e PC o no? Per ora ci possiamo affidare solo alle speculazioni e alle opinioni di alcune voci più o meno autorevoli del settore. Quest'oggi vi segnaliamo quella di Tom Warren, noto giornalista di The Verge che su Twitter ha detto la sua.

"C'è parecchio dibattito sulla possibilità o meno che Microsoft renda i giochi Bethesda delle esclusive in futuro. Ovviamente lo faranno. Non tutti i giochi ma i contenuti esclusivi sono esattamente ciò su cui Disney, Netflix e altri fanno affidamento per attirare degli abbonati. Xbox Game Pass farà lo stesso".

Insomma, Warren ipotizza un futuro in cui Microsoft non renderà tutti i giochi esclusivi ma sceglierà dei prodotti precisi per evidenziare l'appetibilità del Game Pass, elemento che ormai sembra palesemente il focus centrale della strategia della compagnia di Redmond.

Cosa ne pensate? Siete d'accordo con il collega di The Verge?

Vai ai commenti (83)

Riguardo l'autore

Alessandro Baravalle

Alessandro Baravalle

Redattore

Si avvicina al mondo dei videogiochi grazie ad un porcospino blu incredibilmente veloce e a un certo "Signor Bison". Crede che il Sega Saturn sia la miglior console mai creata e che un giorno il mondo gli darà ragione.

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

ArticoloLe 20 migliori opere di level-design nei videogiochi - articolo

Venti volte in cui gli architetti virtuali ci hanno sorpreso sfiorando la perfezione.

'Xbox One è la console più inutile che abbia mai posseduto'

Un giornalista di Kotaku molto duro dice addio alla precedente generazione.

ArticoloPS5 al giudizio della critica: l'unica console che regala subito 'sensazioni' next-gen - articolo

I critici concordano sul fatto che la console Sony trascenda il confronto diretto con Xbox.

Commenti (83)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza