PS5 e i salvataggi di PS4: sarà possibile trasferirli sulla console next-gen?

Dipende...

Se vi state chiedendo se i salvataggi PS4 funzioneranno anche su PS5 una volta che avrete fatto l'upgrade sulla nuova console la risposta è: dipende. Yakuza: Like a Dragon arriverà su PS5 il prossimo anno, ma su PS4 i fan potranno già giocarlo. Ebbene, secondo quanto riferito, i dati di salvataggio non verranno aggiornati alla versione PS5.

Il giornalista del Washington Post Gene Park ha affermato che molto probabilmente sarà così per molti altri titoli cross-gen. Park afferma che diversi sviluppatori hanno dichiarato che i salvataggi PS4 non funzioneranno su PS5. Tutto questo si riferisce ai giochi cross-gen, ovvero quei titoli che usciranno sia per la console attuale che per quella in arrivo a novembre, e non ai titoli retrocompatibili.

Dopo questa dichiarazione, Insomniac Games ha colto l'occasione per confermare invece il contrario. I salvataggi di Spider-Man: Miles Morales su PS4 potranno essere tranquillamente trasferiti alla versione del gioco per PS5. Questa situazione quindi sembra suggerire che in realtà non è Sony che ha dettato determinate regole, ma che la cosa sarà a discrezione degli sviluppatori.

ps5

La situazione è in continuo aggiornamento, perciò rimanete sintonizzati con noi per ulteriori informazioni a riguardo. Vi ricordiamo che PlayStation 5 sarà disponibile dal 19 novembre.

Fonte: Push Square

Contenuti correlati o recenti

Articoli correlati...

Commenti (21)

I commenti ora sono chiusi. Grazie per avere partecipato!

Nascondi i commenti coi punteggi più bassi
Ordine
Visualizza