Skip to main content
Se clicchi sul link ed completi l'acquisto potremmo ricevere una commissione. Leggi la nostra policy editoriale.

Xbox Series X: Quick Resume potrebbe sospendere fino a 12 titoli retrocompatibili

Fattibile? Dipende da alcuni elementi.

Manca poco più di un mese all'arrivo di Xbox Series X e in questi giorni moltissime sono le informazioni che stanno arrivando, grazie a diverse testate giornalistiche ed esperti del settore che hanno potuto testare con mano la console per un periodo. Per adesso tutti i riflettori sono puntati sulla funzionalità Quick Resume di cui ne parliamo ancora una volta.

Quick Resume ci consente di entrare ed uscire da un gioco in modo rapido, permettendoci tra l'altro di mettere in stand-by diversi giochi contemporaneamente. Principalmente con Quick Resume siamo in grado di sospendere fino a sei giochi, ma a quanto pare a seconda delle circostanze si può andare ben oltre.

In un report, il sito Ars Technica è andato oltre testando i limiti del Quick Resume con diversi tipi di giochi retrocompatibili, che vanno da Xbox One, a Xbox 360 fino ad arrivare alla console originale Xbox. Ebbene, da questo test si è scoperto che Quick Resume può sospendere fino a 12 titoli. Tuttavia ci sono alcuni avvertimenti: il test ha visto l'esecuzione di titoli provenienti da diverse console e alcuni sono stati eseguiti ad una fedeltà inferiore. Ad ogni modo, per darvi un'idea dell'esperimento, di seguito potete dare uno sguardo al video in cui viene mostrato il Quick Resume su 10 giochi.

Guarda su YouTube

Vi ricordiamo che Xbox Series X e Xbox Series S saranno disponibili dal 10 novembre.

Fonte: GamingBolt